redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ghirardello (Slp CIsl Veneto): “No alla privatizzazione di Poste italiane” – TG Plus NEWS Venezia

182Views
Condividi sui social

CRONACA. Ghirardello (Slp CIsl Veneto): “No alla privatizzazione di Poste italiane”

No alla privatizzazione di Poste Italiane. Continua lo stato di agitazione delle sigle Slp Cisl, Slc Cgil, Uil Poste, Confsal Com e Ugl Com, unite per chiedere al governo che l’azienda non passi al privato per il restante 29,6 per cento delle quote in mano al Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef). In questi giorni si stanno susseguendo delle manifestazioni in giro per l’Italia, mentre pure in Veneto stanno aumentando i timori, come spiega il Segretario regionale della Slp Cisl Samuele Ghirardello: “Si rischia di portare alla chiusura di diversi uffici postali soprattutto nei piccoli paesi, dove le banche hanno già chiuso e milioni di risparmiatori si affidano alla più grande azienda italiana di servizi come Poste”.  Intanto per giovedì 30 maggio è previsto a Roma un sit-in nazionale davanti al MeF.

CRONACA. Giovedì 23 maggio il Giro d’Italia passerà anche per Mirano

Il percorso del Giro d’Italia attraverserà, giovedì 23 maggio, il territorio comunale di Mirano provenendo da Martellago, rotonda alla Fossa in direzione centro storico, Scaltenigo e Ballò per poi proseguire verso Cazzago e la Riviera del Brenta. Le vie del interessate sono le seguenti: via Miranese, via Vittoria, piazzale Garibaldi, via Barche, piazza Martiri, via XX Settembre, via Porara, viale Venezia, via Scaltenigo, via Ballò, via Stazione. Il passaggio del ‘Giro E’ è previsto alle 14.00; la carovana pubblicitaria arriverà alle 14.30 circa e il passaggio dei ciclisti è previsto alle 16.00. Nelle suddette vie sono vietati il transito e la sosta dalle ore 13.30 fino a fine manifestazione. Inoltre saranno chiusi tutti gli accessi che si immettono nel percorso della gara ciclistica.

CULTURA. Mestre Book Fest, dal 22 al 31 maggio in programma altre 5 presentazioni

Il Mestre Book Fest allarga i suoi confini e aggiunge 5 date in altrettanti comuni della Città metropolitana di Venezia. La rassegna letteraria in programma a Mestre da martedì 4 a domenica 16 giugno avrà quest’anno un prologo dedicato interamente ad alcuni autori del territorio e le presentazioni delle 5 opere sono in programma nei comuni che hanno aderito all’iniziativa quali Pianiga, Santa Maria di Sala, Ceggia, Marcon e Concordia Sagittaria. Gli incontri con gli autori si terranno tra il 22 e il 31 maggio in location messe a disposizione dalle amministrazioni comunali e, di fatto, rientreranno nella rassegna letteraria. i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Trofeo Bosco di Mestre: un’ordinanza a tutela della viabilità

Il Comando generale della Polizia locale di Venezia ha emanato un’ordinanza dirigenziale a tutela della viabilità pedonale e veicolare in occasione della manifestazione sportiva del 26 maggio 2024 denominata “II° Trofeo Bosco di Mestre”. E’ prevista la temporanea sospensione della circolazione, dalle 8.00 alle 17.00 eccetto ai mezzi di soccorso, di pronto intervento e dei veicoli in condizioni di emergenza, per il tempo strettamente necessario al passaggio degli animali da sella, negli attraversamenti in via Ca’ Colombara in prossimità dell’entrata sud del Bosco Zaher, in prossimità del civico 97 e dall’anagrafico 121 fino al Cimitero di Dese.


Condividi sui social