CRONACA. Già arrestato per spaccio, spacca il vetro dell’auto dei Carabinieri: di nuovo in manette
Nel pomeriggio del 18 marzo un 32enne di origini tunisine, irregolare sul territorio nazionale – che era stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Venezia il giorno prima, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto al termine dell’udienza di convalida alla misura cautelare dell’obbligo di firma – mentre saliva a bordo dell’autovettura di servizio per essere portato nel centro di permanenza e rimpatrio di Ponte Galeria (Rimini), ha dato in escandescenze minacciando i militari operanti e danneggiando un vetro dell’abitacolo, tanto da richiedere l’intervento del personale del 118. L’uomo è stato arrestato per minaccia, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e portato presso la Casa Circondariale di Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il 19 marzo, lo straniero è stato accompagnato presso il CpR di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) per la successiva espulsione dal territorio nazionale.
CRONACA. Il cordoglio del Venezia FC per la scomparsa di Eugenio Sartori
Il Venezia FC, attraverso una nota ufficiale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Eugenio Sartori, storico tifoso arancioneroverde e tra i fondatori del Club Calimero di Mira. Sartori è venuto a mancare all’età di 70 anni. Tutta la Società – prosegue la nota – si stringe con affetto al dolore dei familiari a cui, in questo momento così triste e difficile, vanno le più sentite condoglianze.
CRONACA. Bollette Tari scadute ieri, la precisazione di Veritas
A causa di un errore di flusso, nel conto corrente postale degli utenti che hanno chiesto di domiciliare le bollette della Tari *scadute il 21/3/2024* risulta come ente creditore Lmsg spa, invece di Veritas spa.
Veritas desidera far sapere ai cittadini interessati che, nonostante l’errore tecnico, *i pagamenti risultano a buon fine*, quindi regolari sia per il debitore (l’utente) che per il creditore (Veritas) e che quindi non è necessario fare nulla. E’ altresì inutile telefonare o presentarsi agli sportelli di Veritas per chiedere spiegazioni o segnalare l’errore.
SPETTACOLI. Teatro Toniolo: annullato lo spettacolo OIiva Denaro con Ambra Angiolini
Lo spettacolo “Oliva Denaro”, programmato per il 23 e 24 marzo al Teatro Toniolo di Mestre, è annullato a causa di un infortunio della protagonista Ambra Angiolini. Coloro i quali hanno acquistato il biglietto potranno richiedere il rimborso entro il 13 aprile secondo le seguenti modalità: per chi ha acquistato in biglietteria dal 22 marzo al 13 aprile presso il teatro Toniolo mentre per chi ha acquistato Online o nei punti vendita Vivaticket entro il 13 aprile secondo le modalità comunicate da Vivaticket Oltre tale data non sarà più possibile richiedere il rimborso. informazioni > www.culturavenezia.it