redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Giornata della Memoria, cerimonia alla Caserma Cadorin – TG Plus NEWS Treviso

1.05KViews
Condividi sui social

CRONACA. Giornata della Memoria, cerimonia alla Caserma Cadorin

Una cerimonia in forma ridotta per il rispetto delle misure anti Covid ma comunque toccante quella avvenuta alla Caserma Cadorin. Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha voluto celebrare la Giornata della Memoria e commemorare le vittime dell’Olocausto nel luogo simbolo della città, a lungo dimenticato. Oggi infatti, alla presenza del Prefetto Maria Rosaria Laganà, del consiglio comunale, del comandante del 33° Reggimento EW e del presidente dell’associazione Istresco, il sindaco ha posto una corona di alloro sotto la lapide della caserma Cadorin, campo di concentramento fra il 1942 e il 1945 dove furono imprigionati cittadini sloveni e croati, uomini, donne e bambini.

AMBIENTE. Il Lions di Castelfranco dona due sanificatori al Centro Sartor

Un dono gradito e soprattutto utile quello del Lions Club di Castelfranco Veneto, che ha voluto consegnare al Centro Servizi alla Persona “Domenico Sartor” di Castelfranco due sanificatori per ambiente DUAL UV-C, utilissimi per igienizzare le sale e le superfici della struttura nella lotta contro il Covid-19.  “Un sentito ringraziamento al Lions Club di Castelfranco Veneto commenta la direttrice Elisabetta Barbato per questo prezioso dono, uno strumento essenziale in questo delicato momento per continuare a mantenere i nostri ospiti al sicuro”. 

ECONOMIA. Nessun aumento di imposte per le imprese trevigiane

Nessun aumento di imposte per le imprese trevigiane.  A seguito dell’entrata in vigore nel 2021 del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione ed esposizione pubblicitaria in sostituzione dell’imposta comunale sulla pubblicità e del canone per l’occupazione di suolo pubblico (COSAP) nonché l’asporto dei rifiuti per gli operatori mercatali, l’Amministrazione comunale di Treviso, consapevole del momento di grande difficoltà che il tessuto imprenditoriale sta attraversando ha deciso di non apportare alcun aumento dell’imposta. Leggi su Notizieplus.it

SPORT. Champions League Volley, c’è Nantes-A.Carraro Imoco

Pallavolo, Champions League femminile. Alle ore 20:30 si gioca a Nantes, proprio contro le padrone di casa, il primo dei tre match europei che affronterà in questi giorni Conegliano, che nei match europei assume anche il nome A. Carraro Imoco Volley. Dopo aver sconfitto nettamente le slovene del Calcit Kamnik, le Pantere tornano in campo nella cosiddetta “bolla” di Champions per sfidare le padrone di casa. La compagine francese cercherà di riscattare il secco 3-0 rimediato nel torneo di andata e migliorare il bottino di 3 punti che le relega al terzo posto della Pool. Le ragazze di coach Santarelli, d’altra parte, non hanno intenzione di concedere punti e vogliono mettere in cassaforte il passaggio del turno.


Condividi sui social