TG Plus

Giro di vite della Guardia di Finanza su B&B, guide turistiche e taxi acquei abusivi – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Giro di vite della Guardia di Finanza su B&B, guide turistiche e taxi acquei abusivi

I Militari della Guardia di Finanza di Venezia hanno sottoposto a sequestro oltre 180.000 prodotti irregolari, con l’irrogazione di sanzioni amministrative e la segnalazione dei responsabili all’A.G.. Eseguiti controlli nei confronti di B&B, guide turistiche e taxi acquei. In particolare, i finanzieri hanno effettuato controlli nei confronti di decine di soggetti e, in un caso, hanno proceduto, congiuntamente alla componente navale della Giudecca, all’irrogazione di una sanzione amministrativa nei riguardi di un conducente di un taxi acqueo privo della prescritta autorizzazione. Ulteriori attività sono state svolte unitamente alla Polizia Locale di Venezia, sottoponendo a controllo diverse strutture ricettive del tipo B&B, individuandone una gestita da un soggetto di nazionale bengalese completamente abusiva seppur pubblicizzata attraverso numerose pagine internet. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. COVID, 286 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 17 novembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 1.435 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 286 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 17.648, dei quali  2.898 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 494.726 contagi nel territorio regionale, 81.299 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 303 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 54 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.329.299 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 16 novembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.465.394 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 14.907 persone. Ad oggi, sono 3.715.015  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 227.540 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 976.028 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 353.271.

CRONACA. Festa della Madonna della Salute, quest’anno con il tradizionale mercatino

L’assessorato al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Venezia rende noto che è stata firmata la disposizione che consente la collocazione del consueto mercatino in occasione della Festa della Madonna della Salute. Dal 19 al 21 novembre, ci saranno 29 posteggi per i banchi che vendono le candele e i dolci per i grandi e i più piccini. Gli articoli religiosi saranno collocati in Campo della Salute e in Campo San Gregorio, mentre in Rio Terà dei Catecumeni ci saranno i banchi dedicati alla vendita di articoli vari (le tradizionali frittelle, la frutta candita, dolciumi, caldarroste, palloncini, giochi, ecc.). “Sarà una gran bella festa – dichiara l’assessore Costalonga – soprattutto per i bambini, che più di tutti hanno sofferto per il distanziamento sociale e la didattica a distanza imposti a causa della pandemia. Un modo per tornare a socializzare, a relazionarsi con i coetanei. Piccoli gesti che, soprattutto in un periodo come questo, servono a mantenere acceso il desiderio di ritorno alla normalità”.

 


Condividi sui social