redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Giro d’Italia, oggi arrivo a Caorle – TG Plus NEWS Venezia

534Views
Condividi sui social

SPORT. Giro d’Italia, oggi arrivo a Caorle

La Carovana rosa ha fatto tappa oggi a Caorle, con arrivo in via Traghete. Il vincitore della 17esima tappa del Giro è Alberto Dainese con un traguardo emozionante. Una Caorle blindata ha atteso il Giro d’Italia, con un dispiegamento di  87 operatori di polizia locale e 125 volontari tra uomini della Protezione civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e di altre realtà. Presenti anche gli uomini delle Forze dell’Ordine normalmente operativi sul territorio.

CRONACA. Occupazioni di suolo pubblico a Venezia: in due mesi 37 verbali

Proseguono i controlli della Polizia locale di Venezia in materia di occupazione di suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi nei vari sestieri del Centro storico. Dai primi di aprile ad oggi sono stati effettuati accertamenti e controlli su più di 80 esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Sono stati elevati 37 verbali di violazione al Regolamento del canone unico patrimoniale di concessione, che, oltre al pagamento della sanzione pecuniaria, se ripetuta, comporterà anche la chiusura dell’attività per 3 giorni Al termine degli accertamenti sono stati elevati verbali di sanzione amministrativa per un ammontare superiore agli 8.500 euro.

CRONACA.“ Antipaccottiglia”: i risultati dopo un anno dalla delibera

Centoventidue nuove attività aperte nel centro storico di Venezia, novanta nell’area sotto tutela, qui le attività cessate nell’ultimo anno sono state solo tre. Artigianato, commercio di qualità, arte, ma anche arredamento e design, gioiellerie e librerie. Sono i numeri della cosiddetta delibera antipaccotiglia a un anno dalla sua approvazione: era il 26 aprile 2022 quando in accordo con la Regione Veneto e la Soprintendenza, sentito il ministero della Cultura, entrò in vigore il provvedimento che stabilisce luogo e tipologia per l’apertura dei nuovi esercizi commerciali, con l’elenco preciso dei codici Ateco consentiti.

SANITA’. A Pellestrina una nuova elisuperficie del Suem118

Inaugurata oggi la nuova piazzola per l’elisoccorso, costruita dalla Regione Veneto e dall’Ulss 3 Serenissima, lungo il litorale dell’isola di Pellestrina. Sull’elisuperficie, durante il sopralluogo odierno, si è posato anche l’elicottero Leone, giunto per un volo dimostrativo dopo una missione di soccorso. L’elisuperficie, una vasta piazzola, sopraelevata di un metro e mezzo dal livello del suolo, omologata per l’atterraggio sia diurno che notturno, ha comportano un investimento di circa 500mila euro del servizio sanitario regionale.


Condividi sui social