Giulia Cecchettin e Filippo Turetta scomparsi da sabato, ricerche in corso – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Giulia Cecchettin e Filippo Turetta scomparsi da sabato, ricerche in corso
Ore di ansia per i familiari di due giovani visti l’ultima volta sabato sera al Centro Commerciale Nave de Vero di Marghera.ma da allora non se ne hanno più notizie. Giulia Cecchettin da Vigonovo e Filippo Turetta da Torreglia, tutti e due iscritti alla facoltà di Ingegneria, all’università di Padova. I familiari dei due ventenni hanno sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri, e una volta diramato l’allarme, sono partite le ricerche, anche tramite post di condivisione sui social. Le forze dell’ordine, al momento, non escludono alcuna ipotesi. Quello che finora sembra certo, è che il telefono cellulare dei due giovani risulta spento proprio dalla sera di sabato scorso. Lo riporta la stampa locale.
CRONACA. Gioco delle tre scatolette, multe a due stranieri
Ancora il gioco delle “tre scatolette” a Venezia, e nonostante le tante raccomandazioni che vengono fatte, non manca chi ci casca o chi vuole anche solo curiosare. Vicino al Ponte degli Scalzi, gli “scatolettisti” sono stati individuati dalla Guardia di Finanza. Alla vista degli agenti, gli individui hanno cercato di allontanarsi, ma i militari sono riusciti a fermarne due, entrambi di nazionalità macedone. una volta perquisiti, sono stati trovati in possesso di 3 scatolette, un panno rosso e una pallina. I due individui sono stati sanzionati.
CRONACA. Al parco San Giuliano la camminata nazionale “Amore senza lividi”
Si è svolta ieri mattina, al Parco San Giuliano di Mestre, la camminata nazionale “Amore senza lividi”, dove circa un centinaio di donne si è riunito per camminare insieme, abbracciando simbolicamente il forte messaggio della lotta contro la violenza sulle donne. L’obiettivo, infatti, scopo di raccogliere fondi da devolvere al Centro Antiviolenza del Comune di Venezia. La manifestazione, per la prima volta organizzata sul territorio comunale, ha preso il via al pattinodromo del parco con due camminate, rispettivamente di 5 e 8 chilometri, il tutto in collegamento online con i circa 20 gruppi che hanno aderito alla stessa iniziativa nel resto d’Italia, sposando la causa.
CRONACA. Grandi e piccini festeggiano San Martino alla Giudecca
Mattinata di festa, oggi, al Centro Servizi Zitelle alla Giudecca, che ha unito generazioni diverse. I bambini della scuola primaria Zambelli, nell’ambito del progetto sociale DD-Social, hanno infatti raggiunto la residenza per anziani e insieme ai suoi ospiti hanno festeggiato San Martino tra storie e filastrocche della tradizione.