redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Gli esperti di Geopolitica si danno appuntamento a Jesolo – TG Plus NEWS Venezia

1.02KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’. Gli esperti di Geopolitica si danno appuntamento a Jesolo

Al teatro Vivaldi di Jesolo Lido dal 5 al 7 maggio 2022, sarà di scena la seconda edizione del Festival Internazionale della Geopolitica Europea.  Il focus, che avrà un taglio atlantico ma con caratteristiche di analisi europee, metterà a fuoco il ruolo italiano nelle strategie geopolitiche internazionali anche alla luce della recente aggressione russa all’Ucraina che scuote quotidianamente gli equilibri mondiali e che certamente non potrà non influire sugli interventi dei relatori. L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti, pertanto è consigliata la prenotazione  al sito web del Festival: https://www.festivalgeopolitica.it/.

CRONACA. COVID, 1.533 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 27 aprile, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 9.666 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 1.533 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 72.316, dei quali 11.181 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.649.773 contagi nel territorio regionale, 273.896 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 632 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 18 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.951.520 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 26 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 11.008.489 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 1.395 persone. Inoltre, 3.366.751 persone hanno ricevuto finora le dosi addizionali. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.433.471 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 518.049.

CULTURA.  Ecco la nuova app per acquistare i biglietti al cinema, e non solo

È arrivata la nuova App di Circuito Cinema Venezia, per essere aggiornati sulla programmazione nelle sale, gestire gli acquisti dei biglietti, sapere quali sono i film in arrivo e guardare i trailer di presentazione. Si tratta di uno strumento agile e facile da utilizzare per vivere il cinema in tempo reale.  La App Circuito Cinema Venezia fa parte del nuovo servizio di gestione biglietteria 18Tickets di cui le sale veneziane si sono dotate. La App è scaricabile gratuitamente dagli Store Android e Apple, digitando il nome Circuito Cinema Venezia. Con pochi clic sarà sufficiente creare il proprio profilo ed essere così informati costantemente sui titoli in programma nelle sale di Rossini, Giorgione e Astra. La App consente l’acquisto dei biglietti per gli spettacoli desiderati, scegliendo sala, giorno e orario; permette anche di caricare la propria tessera abbonamento. Gli acquisti dei biglietti non prevedono commissioni aggiuntive sul prezzo. Dunque, il costo addebitato sarà solo quello dei biglietti. Sempre attraverso la App, gli utenti potranno visualizzare gli acquisti effettuati. E per rendere ancora più facile andare al cinema, a breve gli utenti potranno acquistare i biglietti scegliendo il posto numerato in sala. Un’ulteriore comodità per assistere agli spettacoli in modo confortevole.


Condividi sui social