redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Gli ultimi dati di Azienda Zero – TG Plus NEWS

1.25KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 8 giugno

Sanità. Gli ultimi dati di Azienda Zero

Grazie all’ultimo bollettino messo a disposizione da Azienda Zero, vi aggiorniamo sui dati riguardanti l’emergenza COVID-19 in Provincia di Venezia. Rispetto a ieri mattina, il totale dei casi positivi è aumentato di due unità, portando il totale, dall’inizio del contagio, a 2.670. Attualmente i casi positivi, nel territorio della Città Metropolitana, sono a quota 106. I deceduti negli ospedali ed extra-ospedalieri, comunicati da Azienda Zero, sono 291. I soggetti in isolamento domiciliare sono poco più di 130.
Andando nel dettaglio, i pazienti attualmente positivi in area non critica sono 16, di cui 7 all’Ospedale di Dolo e 9 in Villa Salus. Nessuno in area intensiva.

Attualità. A Cavallino-Treporti pronto il centro estivo

Il Comune di Cavallino-Treporti, tramite il Sindaco Roberta Nesto, ha fatto sapere che sono tantissime le famiglie che hanno iscritto i propri figli ai centri estivi “Questo – commenta il Primo Cittadino – è un messaggio forte e positivo, che ci trasmette la voglia di ricominciare e dare nuove opportunità ai nostri bambini e ragazzi. L’impegno di questi mesi – sottolinea Nesto – ci consente oggi di poter gestire ed organizzare in sicurezza anche i centri estivi, applicando tutte le norme Regionali del Covid-19 che ci vengono imposte di osservare, e di cui, nei prossimi giorni, informeremo le famiglie. Proprio per questo motivo, domani, martedì 9 giugno, alle ore 11.15, il Comune di Cavallino Treporti, sulla sua pagina Facebook presenterà il nuovo progetto, relativo al centro estivo, dedicato ai ragazzi delle scuole medie.

Attualità. Alcune delibere della Giunta di Venezia

La Giunta Comunale di Venezia ha approvato il progetto definitivo, comprensivo di fattibilità tecnico-economica, che prevede la realizzazione della pavimentazione all’interno della vasta area delle ex-conterie a Murano. Si tratta di un finanziamento di 550 mila euro per la sistemazione di circa 4.500 metri quadri di spazi scoperti, dei quali 3.400 circa a pavimentazione, e 1.200 metri quadri circa ad area verde. Sempre la medesima Giunta ha approvato la delibera con la quale si stabiliscono gli indirizzi per la concessione all’Associazione Culturale Roots e all’Associazione Navigador Aps, di uno spazio al primo piano dello stabile di proprietà comunale denominato “Dario e Federica Stefani”, a Marghera.

Sport. Venezia FC, settimana intensa di allenamenti

Riprendono questa mattina gli allenamenti del Venezia FC. Domani e venerdì sono previste doppie sedute, con la squadra che si allenerà anche il sabato e la domenica. Sarà una settimana intensa, anche per quello che riguarda la verifica sullo stato di salute dei vari componenti del club di Viale Ancona. Infatti, per domani, sono previsti test sierologici e tamponi, mentre nella giornata di venerdì verranno ripetuti i tamponi. In settimana la lega di serie B dovrebbe fornire gli orari delle prossime partite di campionato.


Condividi sui social