CRONACA. Goletta Verde promuove le acque del Veneto
I dati pubblicati oggi da Lega Ambiente certificano la qualità delle acque in mare, foci e laguna del Veneto.
In altre parole, per Goletta Verde, dopo aver monitorato le acque della nostra regione tramite 11 campioni prelevati sulle coste, che sono risultati tutti entro i limiti di legge, è pollice in su per le acque del Veneto. “Ottima notizia in questa settimana che segna il culmine della stagione turistica estiva – dichiara l’assessore regionale al turismo Federico Caner – I turisti che arrivano nella nostra regione sanno perché lo ha certificato un soggetto autonomo e qualificato nel campo delle indagini ambientali che qui da noi si possono trovare mari puliti anche dove i fiumi sfociano in mare”.
CRONACA. Coldiretti: “Bene 2,9 milioni contro l’invasore granchio blu”
Tappa a Chioggia questa mattina per Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare che ha incontrato i pescatori afflitti dalla piaga del granchi blu, le istituzioni e le associazioni di categoria tra cui Coldiretti. “La presenza di Lollobrigida nei nostri territori è un gesto apprezzato e concreto, si attende quindi il consiglio dei ministri previsto per oggi per il via definitivo dello stanziamento dei quasi 3 milioni di euro per combattere il granchio” commenta la presidente di Coldiretti Venezia, Tiziana Favaretto. ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. Rintracciato a San Clemente, su di lui mandato di arresto internazionale
L’attività di indagine, condotta dai poliziotti della Questura di Venezia, ha consentito di rintracciare nella notte tra il 4 ed il 5 agosto, presso una struttura ricettizia dell’Isola di San Clemente della città lagunare, un cittadino straniero già destinatario di un mandato di arresto internazionale. Dopo aver effettuato gli accertamenti di rito, gli operatori hanno proceduto a dare esecuzione al provvedimento.
CRONACA. Cittadina italiana ricercata: era in un albergo di Mestre
Nella mattinata odierna, inoltre, gli agenti della Volante della Questura hanno rintracciato a Mestre una cittadina italiana, destinataria di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Venezia, che alloggiava presso una struttura ricettiva presente in zona. Anche in questo caso, effettuati gli accertamenti di rito, gli operatori hanno proceduto a dare applicazione della custodia cautelare in carcere della donna la quale, pertanto, è stata condotta presso la Casa Circondariale Femminile di Venezia.