redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ha giurato il governo Meloni con 3 ministri veneti, Nordio trevigiano

672Views
Condividi sui social

POLITICA. Ha giurato il governo Meloni con 3 ministri veneti, Nordio trevigiano

Stamane alle 10 ha giurato il nuovo Governo di Giorgia Meloni, prima presidente del Consiglio nella storia della Repubblica Italiana. Domani, 23 ottobre, alle 10,30 ci sarà la cerimonia della campanella tra il premier uscente Mario Draghi e quello entrante Giorgia Meloni a palazzo Chigi. Il primo Consiglio dei Ministri si terrà sempre domani alle 12. Sul piano squisitamente territoriale veneto e trevigiano, la notizia ovviamente è la nomina di 3 ministri veneti, Maria Elisabetta Alberti Casellati, di Rovigo, ex presidente del Senato, da oggi ministro delle Riforme; il padovano Adolfo Urso, ministro delle Imprese e Made in Italy (in sostanza l’ex dicastero dello Sviluppo Economico); e naturalmente Carlo Nordio, trevigiano, Ministro della Giustizia al quale auguriamo di svolgere un grande lavoro, come fatto durante la sua lunga carriera in magistratura.
Oggi giura il nuovo Governo con 3 Ministri veneti, Nordio trevigiano – Notizie Plus

POLITICA. Il Presidente della Provincia “Aspettative su Affari Regionali e Riforme”

Il presidente dell’Upi Veneto e della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, plaude al nuovo Governo. “Buon lavoro al nuovo Governo Meloni – dichiara Stefano Marcon e ai nuovi Ministri, tutte persone di grande carature, molte delle quali conosco personalmente. Come Province e come Enti Locali, poniamo grandi aspettative sui ministeri per gli Affari Regionali e Autonomie e ovviamente per le Riforme. “

CRONACA. 34enne trovato senza vita sul Montello, probabile gesto estremo

Tragedia ieri su una presa del Montello, in territorio comunale di Volpago Un uomo di 34 anni avrebbe compiuto il gesto estremo, forse a causa di una crisi depressiva. Il corpo senza vita dell’uomo è stato scoperto a metà mattinata ed è scattato l’allarme. Sul posto sono accorsi i sanitari del Suem con i Carabinieri, ma per l’uomo ormai non c’era pià nulla da fare. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Montebelluna.

SPORT. Rugby, Leoni travolti dai Bulls (22-44), persa l’imbattibilità a Monigo

Nel sesto round di United Rugby Championship, disputato ieri sera, venerdì 21 ottobre, il Benetton Rugby ha perso a Monigo 22-44 contro i sudafricani dei Vodacom Bulls. Al termine dell’incontro, si è tenuta la consueta conferenza stampa dei biancoverdi, con:
– l’Head coach Marco Bortolami;
– Il centro Ignacio Brex;
– La terza linea Lorenzo Cannone.
Rugby: Benetton-Bulls, le interviste post partita – TG Plus SPORT Treviso – TG Plus


Condividi sui social