Hanno aggredito tre militari statunitensi in Campo Bella Vienna: arrestati – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Hanno aggredito tre militari statunitensi in Campo Bella Vienna: arrestati
Alle due di questa notte, al Lido di Venezia, nei pressi del Lungomare Marconi, la squadra anticrimine del Commissariato di Polizia di Stato San Marco ha arrestato in concomitanza due soggetti indagati per il reato di tentato omicidio in concorso. I fatti risalgono alla notte del 2 luglio, quando in Campo Bella Vienna, i due indagati, in concorso con altri soggetti, a seguito di un alterco, hanno aggredito tre militari statunitensi, uno dei quali, da ultimo, è stato attinto con colpi di coltello in zona vitale. Sulla base delle risultanze investigative, l’Autorità Giudiziaria veneziana, lo scorso 10 agosto, ha emesso due provvedimenti di custodia cautelare in carcere. Gli operatori, dopo un’intensa attività di osservazione nei luoghi della movida supportata dall’ausilio di attività tecniche, hanno rintracciato i due soggetti al Lido di Venezia, assicurandoli così alla giustizia. Gli arrestati sono stati portati nella casa circondariale di Venezia.
CRONACA. Alcool a minorenni, sanzioni e denuncia per un locale del lido di Jesolo
Nella serata di ieri gli agenti del Comando di Polizia locale di Jesolo hanno sanzionato un locale del lido e denunciato in concorso il titolare e un dipendente. Secondo quanto rilevato dagli operatori, tra gli avventori del pubblico esercizio vi erano anche 6 minorenni a cui erano state servite bevande alcoliche: tre giovani di 17 anni, due di 15 e uno di 14, residenti tra la provincia di Milano, quella di Padova e quella di Treviso. Gli operatori hanno applicato la sanzione per l’illecito amministrativo nei confronti del commerciante pari a 333 euro per ciascuno dei tre 17enni, procedendo parallelamente alla denuncia all’autorità giudiziaria per la violazione riguardante la somministrazione ai minori di 16 anni come previsto dalle normative vigenti. L’eventuale reiterazione della violazione comporterebbe la chiusura del locale fino a 3 mesi. I giovani sono stati affidati ai rispettivi genitori, informando il Tribunale dei minori dell’accaduto.
CRONACA. La Guardia di Finanza sequestra oltre 5.000 phon pericolosi
La Guardia di Finanza di Mirano ha sottoposto a sequestro amministrativo oltre 5.000 articoli elettrici pericolosi pronti per essere commercializzati in assenza delle indicazioni di sicurezza previste dalla normativa a tutela dei consumatori. Il servizio trae origine da una segnalazione pervenuta al Reparto: i finanzieri, subito dopo aver eseguito gli accertamenti preliminari, si sono recati presso un esercizio commerciale di Camponogara, ove hanno rinvenuto 5.088 mini asciugacapelli elettrici, pronti per la vendita ma sprovvisti delle garanzie e della documentazione tecnica previste dalla normativa di settore. Il materiale rinvenuto, giudicato non sicuro e ad alto rischio per il consumatore, è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed il titolare dell’esercizio è stato segnalato alle competenti Autorità per l’irrogazione della prevista sanzione, consistente nel pagamento di una somma da 50 a 150 euro per ogni pezzo posto in commercio e, in ogni caso, compresa tra 10.000 e 60.000 euro.
CRONACA. EBAV mette a disposizione dei fondi per chi ha subito dei danni dal maltempo
Per le lavoratrici e i lavoratori dipendenti del settore artigiano, l’Ebav (Ente Bilaterale Artigianato Veneto), mette a disposizione, tra i vari contributi offerti, anche lo stanziamento di un contributo che varia da 200 a 3 mila euro per quei lavoratori che hanno subito danni a causa di stato di calamità naturale dichiarata dalla Regione Veneto o evento atmosferico eccezionale. Per poterne beneficiare si deve presentare una richiesta accompagnata da idonei documenti che attestino il danno e l’avvenuta richiesta di calamità naturale da parte degli organi competenti. Si tratta di un aiuto concreto, per chi si è visto distruggere casa, tetti, auto non solo da grandine e vento con danni che superano complessivamente diverse centinaia di milioni di euro. Per saperne di più ci si può rivolgere a partire da lunedì 21 agosto agli sportelli appositi nelle sedi Cisl Venezia più vicine (https://www.ebav.it/servizi/