CALCIO. I giocatori del Venezia FC in visita ai reparti di Pediatria di Venezia e Mestre
Con l’inizio del nuovo anno, i giocatori del Venezia FC hanno voluto dedicarsi ai piccoli pazienti e al personale dei reparti di pediatria degli ospedali di Venezia e Mestre. Nelle giornate del 4 e del 5 gennaio, infatti, una delegazione di giocatori del Venezia FC faranno visita ai reparti di pediatria, diretti rispettivamente dai Primari Luca Livio Ecclesio e Paola Cavicchioli, portando personalmente alcuni doni, regalando così un momento di gioia ai bambini ricoverati.
CALCIO GIOVANILE. Sabato il Befana Venezia FC Academy
Sabato 6 gennaio si terrà presso il centro sportivo di Ca’ Venezia il Befana Venezia FC Academy Cup, un torneo per la categoria Under 10 organizzato dalla Venezia FC Academy. Il prestigioso torneo, giunto alla seconda edizione, che vede la partecipazione tra le altre di Udinese, Empoli, Hellas Verona, Juventus, Cittadella, Virtus Verona e Trento.
MOTORI. Il motoraduno delle “Motobefane”
L’ASD 100 ottani Venezia, organizza invece il 14° motoraduno benefico “Motobefane” a Forte Marghera a Mestre, sabato 6 alle ore 14.00, per festeggiare l’epifania e fare beneficenza. Ritrovo alle ore 14.00, sfilata delle moto alle ore 15.00 per le vie della città, rientro al Forte e benedizione di moto e caschi alle ore 16.00. A seguire buffet per tutti e raccolta fondi per la Casa Fatima di Campalto, struttura per minori che fa parte dell’Opera Santa Maria della Carità. Per tutta la durata dell’evento è previsto un intrattenimento musicale a cura di Sound Live.
ATLETICA. Sabato la “Corsa dea Befana di Malamocco”
A Malamocco, la Befana arriva di corsa con la tradizionale “Corsa dea Befana di Malamocco”, sabato 6 gennaio con partenza alle ore 10.45 dal Patronato. Si tratta della 46esima edizione della gara podistica ludico motoria non competitiva, aperta a uomini e donne di tutte le età, organizzata da Venezia Triathlon. Tre i diversi percorsi proposti: uno da 400 metri per partecipanti tra i 6 e i 10 anni, uno da 1.200 per giovani dagli 11 ai 14 anni, e 10 chilometri per tutti. A conclusione, premi a sorteggio.