redazione@tgplus.it
TG+ Sport

Il fans club festeggia Matteo Busato – Tg Plus Sport 4 dicembre

1.11KViews
Condividi sui social

Una targa commemorativa, l’ha definita Matteo Busato, quella consegnata a Severino Puppato instancabile presidente del fans club Matteo Busato all’Hotel Fior di Castelfranco dove si è festeggiato il corridore di Resana.  E targa davvero è stata. Una targa di una macchina. Ironia, allegria, divertimento per una festa , quella del fans club Busato che è sempre una garanzia. E che ha segnato il passaggio di consegne della presidenza da Severino Puppato a Denis Rostirolla.

Un fans club caratterizzato dalla presenza di tanti ragazzi che si sono stretti attorno al corridore di Resana che dal 2019 affronterà il passaggio di squadra.  Un passaggio fondamentale dalla Wilier Triestina alla Androni Giocattoli Sidermec per una crescita come atleta e persona. Matteo Busato è l’emblema di come il ciclismo debba tenere in considerazione davvero le doti di un atleta e non sacrificarlo sull’altare della vittoria e dello sfruttamento.

Rimasto senza contratto, la mano gliel’ha tesa la Trevigiani di Mirko Rossato e della sua Continental. E poi la tenacia di mettersi in mostra, sino a un contratto vero nel mondo delle Professional. Il prossimo anno debutterà nel team di Gianni Savio e di Giovanni Ellena. Squadra solida in grado di esprimere al meglio le potenzialità di Matteo Busato. Il corridore è stato festeggiato ieri da Fior a Castelfranco dal suo fans club e da tanti colleghi professionisti come Battaglin  Bevilacqua, Canola, Simion.

E tutti insieme hanno ringraziato, dicevamo, anche Mirko Rossato, direttore sportivo della Trevigiani, presente alla festa, per aver seguito corridori come Busato, o Canola e Simion, il primo con la Trevigiani e i secondi con la Bardiani. Una grande famiglia quella dei corridori che non a caso si è ritrovata da Fior. Una sorta di casa madre perché Busato,  Battaglin, Canola, Simion sono tutti transitati per la Zalf.

E va in archivio anche una stagione opaca, quella di Busato, in attesa di tornare a splendere, soprattutto al Giro d’Italia, corsa a tappe nella quale Busato è deciso a fare bene.


Condividi sui social