redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il finto sms prosciuga il conto di un ultraottantenne invalido – TG Plus NEWS Venezia

1.02KViews
Condividi sui social

CRONACA. Il finto sms prosciuga il conto di un ultraottantenne invalido

C’è anche un ultraottantenne di Quarto d’Altino invalido al 100 per 100 fra le persone vittime della truffa del finto sms a firma di banca Intesa San Paolo. Anzi, allo stato attuale, il pensionato è anche la persona più maltrattata dai malviventi visto che dal suo conto corrente sono stati sottratti più di 10 mila euro. La storia dell’uomo, ennesima pratica seguita dall’Adico, non è dissimile rispetto a quella vissuta dagli altri cittadini (molti mestrini e veneziani ma anche provenienti da varie parti del Veneto e dell’Italia). In realtà, in questo caso, è stato il figlio a cadere nell’articolato e ingegnoso trabocchetto teso dai truffatori, anche se i soldi sono poi partiti dal conto dell’anziano che ha lo stesso home banking. Lo schema del raggiro è sempre uguale. Il figlio del pensionato ha ricevuto il solito sms con la schermata all’apparenza originale della banca. All’uomo è stata chiesta la riconfigurazione di alcuni dati a causa di un accesso anomalo. I truffatori, come di consueto hanno fornito il link, sempre all’interno del messaggio, poi hanno chiamato la vittima designata in questo caso con un numero verde presentandosi come operatori di Intesa San Paolo e si sono fatti fornire un codice arrivato ancora per messaggio al cellulare dell’interlocutore. Subito dopo dal conto dell’anziano sono partiti bonifici e ricariche di carte prepagate verso beneficiari ignoti per una somma totale che supera i 10 mila euro.  Naturalmente la vittima ha presentato subito una denuncia alla Polizia Postale e poi si è rivolta all’Adico per avere assistenza.

CRONACA. Sanzionata attività per il mancato rispetto delle norme anticovid

Doppia sanzione per violazione delle norme anticovid ad una nota attività di acconciatura del centro cittadino sandonatese. La Polizia Locale a seguito di una attività di controllo svolta nei giorni scorsi ha accertato la presenza di otto persone tra dipendenti e clienti all’interno di locali di circa 36 mq, una parte dei quali erano entrate senza prenotare ed attendevano da tempo il taglio e la messa in piega. L’attività di parrucchiere è stata sanzionata con 800 euro per non aver non consentito l’accesso dei clienti solo tramite prenotazione, per non tenere il prescritto elenco delle presenze e aver fatto permanere i clienti all’interno dei locali ben prima dell’erogazione del trattamento.

ATTUALITA’. ‘Vetrine accese’, gli artisti degli atelier in Piazza San Marco

L’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa apre il nuovo anno dando visibilità agli attuali assegnatari degli Atelier di Palazzo Carminati e del Chiostro dei SS Cosma e Damiano. A partire da mercoledì 27 gennaio 2021, nelle quattro vetrine della Galleria di piazza San Marco, affacciate in Seconda Calle de l’Ascension, verranno allestite alcune opere pensate dagli artisti appositamente per questi particolari spazi. L’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa assegna ogni anno 15 Atelier, animando lo storico programma di residenze iniziato nel 1901.Per circa tre mesi, gli artisti si alterneranno, a gruppi di quattro, impegnando ciascuno una vetrina: i lavori potranno essere apprezzati con una visione a volte occasionale e fortuita, altre solitaria e attenta. Gli interventi spazieranno dalla fotografia al video, dalla pittura alla stampa.

SPETTACOLI. Al Toniolo va in scena online la danza con “Indaco”

Il sipario del Teatro Toniolo rimane aperto sulla danza: dopo lo spettacolo “O” che ha catturato centinaia di appassionati che si sono collegati sul web, da domani il Settore Cultura in collaborazione con Arteven trasmette in streaming lo spettacolo di danza contemporanea della compagnia RBR Dance Company Illusionistheatre con il suo “Indaco e gli illusionisti della Danza”. Dalle ore 18.00 di sabato 23 gennaio a lunedì 1 febbraio per assistere all’evento basta collegarsi al link del canale Vimeo, https://vimeo.com/arteven/rbrschiusi inserendo la password toniolo. Lo spettacolo scelto, che fa parte del progetto -Schiusi i teatri sono vivi- è “Indaco e gli illusionisti della Danza”, una nuova sfida coreutica e concettuale degli illusionisti della danza sul rapporto uomo-natura con un testo tratto ed ispirato dall’opera di Carl Sagan “Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space” .


Condividi sui social