TG Plus

Il Prefetto Di Bari: “I reati a Jesolo sono in lieve calo” – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Il Prefetto Di Bari: “I reati a Jesolo sono in lieve calo”

Questa mattina a Jesolo l’incontro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con l’analisi del Prefetto Michele Di Bari e del Questore di Venezia Gaetano Bonaccorso. “I reati a Jesolo sono in lieve calo” ha evidenziato il Prefetto Di Bari, illustrando i dati relativi al trimestre aprile-giugno 2023 che sono stati messi a confronto con quelli relativi allo stesso periodo dell’anno precedente. “La flessione riguarda soprattutto le rapine e i reati contro la persona” ha aggiunto Di Bari, sottolineando come proprio questi ultimi rappresentino dei “reati spia” rispetto alla situazione complessiva di una città. Il sindaco De Zotti: “Segnali incoraggianti, vediamo i risultati positivi dei provvedimenti assunti”.

CRONACA. Comunità Europea truffata per 150.000 Euro. 7 nei guai

Sequestro preventivo da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Venezia nei confronti di 7 soggetti domiciliati nelle province di Venezia, Padova, Verona e Brescia, indagati, a vario titolo, per concorso nella commissione di truffe aggravate per il conseguimento di erogazioni pubbliche
anche attraverso la produzione di atti e dichiarazioni false. Nel corso dell’indagine, svolta tra il 2021 ed il 2022  sono stati raccolti gravi indizi di reità nei confronti degli indagati che tra il 2017 e il 2022, avrebbero percepito numerosi contributi per il sostegno dell’agricoltura erogati dall’Agenzia per i pagamenti (AVEPA), ente comunque estraneo all’indagine. Si stima che l’importo ammonti complessivamente a circa 150.000 Euro.

METEO. Nuova allerta in Veneto fino a mezzanotte

Potrebbe non essere ancora terminata l’ondata di maltempo con forti temporali, che hanno creato gravi danni in varie aree del Veneto. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso
infatti un bollettino nel quale viene dichiarata l’allerta gialla sul bacino idrografico Alto Piave (Belluno) e l’allerta arancione su tutto il resto del territorio. L’allerta è valida fino alla mezzanotte di oggi. Dopo una pausa, recitano le previsioni dell’Arpav, è prevista una ripresa dell’instabilità con probabili rovesci o temporali associati a fenomeni anche di forte intensità (forti rovesci, locali grandinate e forti raffiche di vento) in esaurimento a partire da nord dalla tarda serata. Lo scenario sarà caratterizzato da fenomeni intensi e rapidi.

CRONACA. Chioggia chiede lo Status di Comunità Marina

Anche Chioggia chiede a gran voce il riconoscimento dello Status di Comunità Marina.  Di fronte ad un annunciato record di presenze durante la stagione balneare 2023, i Sindaci del network G20Spiagge affrontano una scadenza attesa e ricercata: mercoledì 26 luglio verranno sentiti in audizione presso la X Commissione Parlamentare sulla proposta di legge per lo “Status delle Comunità Marine”. Si concretizza così, un lungo percorso di almeno 3 anni che ha consentito di presentare al Parlamento una proposta condivisa e trasversale nell’interesse delle comunità dei residenti e della sostenibilità ambientale e sociale del turismo marino. I dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social