redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il Presidente Mattarella a Venezia per la consegna del Premio “Ugo La Malfa” – TG Plus NEWS Venezia

118Views
Condividi sui social

CRONACA. Il Presidente Mattarella a Venezia per la consegna del Premio “Ugo La Malfa”

Un lungo applauso ha accolto questa mattina l’ingresso al Teatro Goldoni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, giunto in città in occasione della consegna del “Premio Ugo La Malfa per la Cooperazione Internazionale”. Prima della cerimonia, davanti a Ca’ Farsetti, ad accogliere il Capo dello Stato sono stati il sindaco di Venezia e il presidente della Regione Veneto. Alla sua prima edizione, il premio Ugo La Malfa è stato consegnato alla direttrice generale del Fondo Monetario Internazionale, Kristalina Georgieva, che davanti alla platea del Goldoni ha pronunciato il discorso di accettazione.

SPORT. Reyer, multa alla Società e squalifica a coach Spahjia dopo Gara-2

Il Giudice Federale FIP, dopo Gara-2 di semifinale playoff scudetto disputata ieri a Bologna, tra Virtus e Reyer, ha emesso il provvedimento dell’ammenda di 2.667,00 euro nei confronti della società orogranata “Per minacce ed offese, collettive e ripetute, al termine della gara nei confronti degli arbitri, tesserati avversari e del Sostituto Procuratore Federale”,  nonché della squalifica per Neven Spahija, head coach orogranata, per “Comportamento offensivo nei confronti del 3° arbitro a fine gara”.

SANITA’. Vacanze Sicure 2024, oltre 1milione e 600mila euro di investimenti

“Benvenuto turista d’Italia e del mondo”: si apre così il video che l’Ulss 3 Serenissima ha realizzato per sintetizzare l’impegno per garantire l’assistenza in emergenza e sanitaria ai villeggianti che giungono nelle città e nelle spiagge del Veneziano. Il progetto ‘Vacanze Sicure’ significa circa un milione e settecentomila euro di investimento nella sola stagione estiva 2024. Chioggia, con la sua città d’arte e con le sue spiagge, sta al centro di questa progetto di potenziamento dei servizi sanitari. E nella mattinata di oggi si è svolta proprio ad Isola Verde la presentazione ufficiale del progetto. I dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CULTURA. Scade mercoledì l’iscrizione per le scuole alla Capitale europea della Cultura con la Fenice

Fino a mercoledì 29 maggio sono aperte le iscrizioni online su www.go2025fenice.net per la selezione di 16 scuole che potranno accedere a un percorso formativo gratuito al Teatro La Fenice per la Capitale europea della Cultura 2025 Nova Gorica Gorizia. I posti sono riservati per le attuali classi 3^, prossimo anno scolastico 4^, delle scuole elementari del Comune di Venezia. Le classi metteranno in gara un video dove canteranno l’Inno Europeo che verrà valutato per metà sulla partecipazione social e l’altra metà per la qualità in merito all’espressione melodica, senso ritmico, preparazione scenica, gestualità collegata al brano e risultato musicale complessivo.


Condividi sui social