redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il Presidente Zaia positivo al COVID – TG Plus NEWS Venezia

514Views
Condividi sui social

CRONACA. Il Presidente Zaia positivo al COVID

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, è risultato positivo al COVID-19 in seguito ad un tampone eseguito nella giornata di ieri, giovedì 6 ottobre. Le sue condizioni sono buone. In base a quanto riferito da Agenzie di stampa  e quotidiani locali, Zaia è paucisintomatico, presenterebbe quindi solo qualche linea di febbre, e starebbe  continuando regolarmente la sua attività lavorativa da casa .

CRONACA. Emergenza COVID-19, 1.099 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 7 ottobre, (dato riferito alle 8), evidenzia 6.650 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 1.099 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 61.880 dei quali 7.878 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.313.631 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 387.794. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 537 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 28 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. Caro bollette: 6.640 domande di aiuto economico chieste al Comune

Il Comune di Venezia informa che ieri alle ore 12 sono stati chiusi i termini per presentare la domanda per beneficiare di un aiuto economico rivolto alle famiglie colpite dagli effetti del “caro bollette” conseguente alla crisi energetica. Le domande pervenute sono 6.640, di nuclei familiari distribuiti in tutto il territorio comunale. L’aver fissato la soglia ISEE a 20.000,00 euro come requisito di accesso ha consentito di raggiungere anche la fascia di popolazione a reddito medio che solitamente non si rivolge ai servizi sociali e non beneficia di strumenti di sostegno ordinato.

CRONACA. Al Toniolo una sfilata per la lotta al tumore al seno

Una sfilata di moda solidale con protagoniste oltre 40 donne in lotta contro il tumore al seno. E’ “La Forza in Passerella”, edizione Venezia/Mestre, uno degli 80 appuntamenti dell’Ottobre Rosa 2022, che si è svolto ieri sera al Teatro Toniolo di Mestre. Sul palco sono salite 43 donne, di età compresa tra i 28 e i 73 anni, in rappresentanza delle associazioni rosa Pink Lioness, Pink Fire, Trifoglio Rosa Mestre, Cafè Coraggio e Stella Polare Treviso, che stanno combattendo la battaglia contro la malattia. Scopo della sfilata, promuovere le attività di prevenzione e supporto a tutte le donne e raccogliere fondi per la ricerca. Parte del ricavato della serata verrà infatti devoluto alla sezione di Venezia della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.


Condividi sui social