TG Plus

Il ritorno di Edoardo Padovani al Mogliano Veneto Rugby – TG Plus SPORT Treviso

Condividi sui social

Non certo una novità, bensì un ritorno nel Club dove è cresciuto.

Il Mogliano Veneto Rugby ha infatti riaccolto con gioia Edoardo Padovani, trequarti/estremo, che nella stagione 2024/25 vestirà nuovamente la maglia biancoblù dopo tante stagioni nell’alto livello.

Edoardo Padovani è nato a Venezia il 15 maggio 1993. Trequarti ala/estremo di 188 cm. per 94 kg. di peso. E’ cresciuto rugbisticamente a Mogliano, quindi due anni di accademia federale per poi tornare a Mogliano dove vince lo storico scudetto nel 2012/13. Sei stagioni alle Zebre, con una parentesi a Tolone, e quindi 5 anni con la Benetton Treviso. Sono 64 le partite disputate con le maglie delle Nazionali azzurre, di cui 44 sono i caps con la Nazionale Maggiore. Per lui si tratta di un ritorno a casa, con la maglia che lo ha visto crescere.

Noi di TG Plus lo abbiamo intervistato in esclusiva, in videoconferenza, per capire come ci si senta a tornare in un luogo e una società così importante per la propria crescita personale e sportiva, e che cosa gli abbiano dato, come arricchimento, le esperienze che finora ha maturato.

Ecco che cosa ci ha rivelato lo stesso Edoardo Padovani.


Condividi sui social