redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Il sindaco Mario Conte è ambasciatore dell’economia civile – TG Plus NEWS Treviso

861Views
Condividi sui social

CULTURA. Il sindaco Conte è ambasciatore dell’economia civile

La città di Treviso ha voluto condividere con CentroMarca Banca l’importante riconoscimento ritirato domenica a Firenze nell’ambito del Festival Nazionale dell’Economia Civile. Il riconoscimento di “Ambasciatore dell’Economia Civile” viene conferito ogni anno a quei progetti adottati dalle amministrazioni pubbliche per sostenere e stimolare il tessuto economico del proprio territorio. Treviso Fund, il sistema di finanziamento agevolato studiato ad hoc per dare “ossigeno” alle imprese e partite iva in difficoltà a causa del Covid-19, è stato indicato tra le migliori misure adottate a livello nazionale.

ATTUALITA’. Il Comune di Treviso inserisce la figura dell’agronomo

Il Comune di Treviso inserisce nella sua dotazione organica la figura dell’agronomo. verrà infatti indetto un concorso, già nel 2021, per l’assunzione di un istruttore direttivo tecnico “agronomo e forestale” (categoria D/1) nel settore Urbanistica, Sportello Unico, Verde. L’agronomo sarà in grado di garantire competenze in particolari ambiti oltre che la conoscenza delle specificità richieste dalle normative di settore. Avrà funzioni di supervisione e controllo sullo stato del patrimonio arboreo della Città di Treviso e sulla tutela del paesaggio con la possibilità di agire trasversalmente, integrando conoscenze e professionalità. 

CRONACA. Addio al trevigiano Schiavato, il poeta alpinista

Lutto nel mondo della cultura per la scomparsa all’età di 89 anni del trevigiano Mario Schiavato. Scrittore, poeta e alpinista, Schiavato è stato una delle voci più genuine e rappresentative della letteratura della minoranza italiana di Fume e della Croazia. Molto ampia la sua produzione letteraria, nei generi della narrativa per ragazzi. Nel 1954 pubblicò il suo primo libro con Edit, “I ragazzi del porto”. Di grande successo il romanzo breve “Mini e Maxi”, dal quale è stato tratto uno spettacolo teatrale messo in scena dalla compagnia del DrammaItaliano. Ha vinto ben quattro volte il prestigioso premio letterario “Drago Gervais”, e ha ottenuto anche il premio “Poesia in Piazza della Città di Muggia”.

SCUOLA. Due nuove classi in quarantena

Ieri sono state collocate in quarantena due classi, rispettivamente in una Primaria del Distretto Treviso e in una del Distretto Pieve di Soligo. La disposizione è scattata, trattandosi di classi 1e, a seguito di una singola positività tra gli alunni. Sono attesi in giornata i risultati dei test sull’ex Zanusso di Oderzo.


Condividi sui social