redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il tempo incerto non ferma il turismo nelle spiagge – TG Plus NEWS

980Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 3 agosto

ATTUALITA’ – Il tempo incerto non ferma il turismo nelle spiagge

Nonostante il tempo incerto, le spiagge del litorale veneziano, in questo inizio di agosto, hanno fatto registrare dalle 400 mila alle 500 mila presenze, da Bibione a Sottomarina. Oltre ai pendolari, sono arrivati i turisti dall’estero, soprattutto tedeschi, austriaci e svizzeri. A Jesolo circa il 90 per cento delle strutture ricettive è occupato, trend in crescita per le case vacanza a Bibione, ma bene anche a Caorle e a Cavallino-Treporti, dove sono aumentate le prenotazioni soprattutto nei campeggi. Inevitabili le ripercussioni sul traffico: si sono registrate infatti code nelle strade ed autostrade per le località balneari.

CRONACA – Aumentano i casi di gatti scomparsi, seviziati e uccisi

Atti di vera e propria crudeltà, sparizioni ingiustificate: è allarme nel Veneto Orientale, in particolare a Noventa e Fossalta di Piave, dove aumentano le segnalazioni di casi di gatti seviziati, anche fino ad ucciderli, oppure scomparsi improvvisamente.  Ricordiamo che uccidere un animale per crudeltà è un reato, punibile dal codice Penale con la reclusione da 4 mesi a 2 anni, mentre per chi procura lesioni o sottopone a sevizie gli animali è prevista la reclusione da 3 a 18 mesi oppure una multa da 5mila a 30mila euro. Le associazioni a tutela degli animali raccomandano vivamente di tenere i propri animali fra le mura domestiche, per non esporli a questi rischi ed altri, come ad esempio incidenti stradali.

ECONOMIA – Il mondo del post-covid raccontato in un libro edito da Ca’ Foscari

Un libro redatto da 53 economisti racconta il mondo post-Covid. Si tratta di un volume, edito da Edizioni Ca’ Foscari, scaricabile gratuitamente online, in cui gli esperti parlano di tematiche a 360 gradi,  che vanno dagli spettri del protezionismo o dell’austerity, il delicato ruolo della Banca centrale europea, l’incertezza dei mercati attenti alla curva epidemica, la prudenza nel ritorno al turismo. Non solo: il mercato dell’immobiliare, orientato verso case più grandi in cui lavorare, le criptovalute per diversificare, investimenti sulla scia del Green Deal e il calcio che si dovrà reinventare. Per saperne di più potete consultare il nostro portale d’informazione notizieplus.it

ATTUALITA’ – Regata di Pellestrina, vincono gli atleti di casa

Si dice: “Nessuno è profeta in patria”. Non è sempre vero, di certo non a Pellestrina, dove ieri, nella regata Comunale, hanno vinto proprio gli atleti dell’isola. In particolare, la regata a due remi su pupparini ha visto il trionfo del noto Andrea Bertoldini, insieme con Mattia Colombi. I vincitori della scorsa Regata Storica, gareggianti con il rosso,  si sono aggiudicati il  titolo in una gara molto combattuta. Per le donne, in mascaréta a due remi, hanno vinto Rossana Scarpa e Debora Scarpa, entrambe di Pellestrina, sul celeste. La regata Comunale è stata l’ultima competizione per il mondo del remo prima della Regata Storica prevista per settembre.

METEO – Possibile alta marea in tarda serata

Nella tarda serata di oggi, lunedi 3 agosto, , causa il repentino passaggio di un fronte perturbativo, la marea  a Venezia potrebbe presentare dei valori sostenuti anomali per la stagione. Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree del Comune di Venezia, infatti, prevede che alle 23.15 la marea possa raggiungere un picco massimo di 100 centimetri.


Condividi sui social