redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Il Veneto è “Zona Gialla”. DPCM in vigore da domani – TG Plus NEWS Treviso

1.2KViews
Condividi sui social

CRONACA. IL Veneto è “Zona Gialla”. DPCM in vigore da domani

Il premier Conte nella diretta di iera sera 20.20 ha annunciato che anche il Veneto rientra in fascia gialla, quella che fino ieri in tutte le indiscrezioni veniva chiamata “zona verde”: scongiurato dunque il rischio “zona arancione”, con la nostra Regione che attualmente rientra nell’area d’applicazione meno rigida delle normative poste in essere con l’ultima decretazione d’urgenza.  Il Veneto quindi non subirà alcuna limitazione in più rispetto a quelle decise a livello nazionale, come ad esempio il coprifuoco alle 22. Bar, ristoranti e negozi rimarranno aperti con l’orario attuale e non ci saranno limitazioni agli spostamenti sino alle 22 su tutto il territorio regionale. Chiusi musei e mostre. Scuola a distanza al 100% per le superiori. Elementari e medie continuano invece le lezioni in presenza frontale. Sabato e domenica chiusura dei centri commerciali, eccetto farmacie e generi alimentari. La capienza dei mezzi pubblici – esclusi gli scuolabus – scende al 50%.I l Dpcm entra in vigore non da oggi, come sembrava inizialmente, bensì da venerdì 6 novembre. Nell’area gialla, con criticità moderata, assieme al Veneto rientrano anche Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Friuli Venezia-Giulia. Su Notizieplus.it il DPCM scaricabile in pdf con gli allegati.

SANITA’. Guasti al Covid point di Altivole

Nella giornata di ieri il Covid Point di Altivole ha subito un’interruzione imprevista delle connessioni delle postazioni informatiche del check-in di accesso, a seguito di problemi del Ponte radio di Telecom. I disagi sono iniziati verso le 8.20 quando si è verificata l’improvvisa interruzione della connessione internet garantita da Telecom in tutta l’area di Altivole. Tale evento ha comportato la completa inaccessibilità della piattaforma informatica aziendale che permette di effettuare accettazione e refertazione al Covid Point. Il problema è stato affrontato in parte attraverso l’introduzione dell’accettazione e refertazione in modalità cartacea, in parte attivando connessioni con altri operatori. Poiché tutte le procedure risultavano, a seguito del guasto Telecom, inevitabilmente molto rallentate, gli assistiti che dovevano sottoporsi al tampone sono stati invitati, fino alle 14 circa, a rivolgersi al punto Covid di Treviso.  

SANITA’. Scorte di vaccini antinfluenzali finiti

Vaccini terminati. A Preganziol è stata annullata la giornata di vaccinazione contro l’influenza che era in programma per sabato scorso e poi anche a Carbonera. Sono finite le scorte di vaccini antinfluenzali nei Comuni. Ieri il comune di Carbonera ha comunicato ai cittadini che la giornata di vaccinazioni del Centro Medico di Mignagola, gestito dai medici Bargellini, Ciavattini, Conte, Milillo, in programma per sabato prossimo per i cognomi che iniziano dalla Q alla Z, è stata rinviata a fine novembre per esaurimento vaccini. L’Usl 2 ha rassicurato che a metà mese dovrebbero arrivare scorte sufficienti a coprire l’elevata adesione alla camgna vaccianale rispetto agli anni scorsi.

SPORT. Benetton Rugby posticipa il match con Munster

A seguito dell’attuale situazione in casa biancoverde, 3 giocatori positivi ai test molecolari per l’identificazione del Covid-19 ed ulteriori quattro posti in isolamento, la commissione medica del PRO14 ha ritenuto opportuno posticipare la gara tra Benetton Rugby e Munster Rugby originariamente in programma sabato 7 novembre alle ore 15:00 allo Stadio Monigo. PRO14 Rugby esaminerà le potenziali date per riprogrammare la partita all’inizio del 2021.


Condividi sui social