TG Plus

Il Venezia FC torna al Penzo contro il Torino – TG Plus SPORT Venezia

Condividi sui social

CALCIO. Il Venezia FC torna al Penzo contro il Torino

Esordio in campionato tra le mura amiche per il Venezia che oggi ospita il Torino, calcio d’inizio alle 18.30. Gli arancioneroverdi provengono dalla buona prestazione di Firenze. Torna al Penzo da ex il tecnico dei granata, Paolo Vanoli, che nella scorsa stagione ha portato la compagine lagunare nuovamente in serie A. Gli ospiti stanno trascorrendo un buon momento di forma: pareggio sfortunato a San Siro contro il Milan, vittoria contro la corazzata Atalanta. Per quanto riguarda le formazioni, mister Di Francesco ritrova bomber Pohjanpalo in attacco. In mediana dovrebbe essere schierato dal primo minuto Nicolussi Caviglia, mentre in difesa è da capire come verrà schierata la difesa, se come domenica scorsa contro i viola.

CALCIO. L’Ambasciatore degli Stati Uniti a Ca’ Venezia

Ieri pomeriggio il Venezia FC ha avuto l’onore di ospitare presso Cà Venezia l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Jack Markell. Dopo essere stato accolto in videoconferenza dal Presidente Duncan Niederauer, l’Ambasciatore ha visitato l’headquarter arancioneroverde intrattenendosi con Eugene Wang, uno dei soci Proprietari del Club. Durante la sua visita presso la sede del Venezia FC, Jack Markell ha avuto l’occasione di incontrare anche il centrocampista Gianluca Busio, uno dei talenti emergenti del calcio americano. Al termine dell’incontro, l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia è stato omaggiato con una maglia ufficiale del Club.

CALCIO.  Inizia la Coppa Italia di serie D

Anche in serie D si inizia a fare sul serio. Dopo una serie di amichevoli durante tutto il mese di agosto, il 1° settembre il Mestre scenderà in campo per il primo turno della Coppa Italia di categoria. Sul terreno del Baracca gli arancioneri ospiteranno il Chions. Calcio d’inizio alle ore 15.  Nell’ultimo test svolto in settimana contro la Primavera del Venezia, l’undici di mister Mario Tacchinardi ha vinto 3-0. Nel frattempo, oggi alle 18 si svolge la presentazione della squadra e del Settore Giovanile. I tifosi avranno la possibilità di conoscere i molti volti nuovi in un Mestre decisamente rivoluzionato nella rosa.

BASKET. Primo test per la Reyer femminile

Già intensa la preparazione precampionato da parte delle giocatrici dell’Umana Reyer femminile. E si inizia anche a verificare i primi schemi attraverso delle amichevoli. La prima con la neopromossa Derthona. Test che i tifosi non potranno seguire essendo a porte chiuse. La compagine orogranata non sarà al completo. Domenica la squadra allenata da coach Mazzon si trasferirà in montagna, dando così il cambio a Falcade al ritiro ai colleghi della Reyer maschile. Domani, proprio in altura, ci sarà la prima uscita per il quintetto di Neven Spahija contro United Eagles Basketball Cividale.

Condividi sui social