redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Impiegati della Permasteelisa alla porta, 150 esuberi “dal nulla” – TG Plus NEWS Treviso

1.25KViews
Condividi sui social

LAVORO. Impiegati Permasteelisa alla porta, 150 esuberi

Impiegati alla porta. La riorganizzazione aziendale pensata dai vertici di Permasteelisa Spa passa per un esubero occupazionale di 150 dipendenti. Questa è la decisione tanto temuta e che si voleva proprio scongiurare secondo la FIOM CGIL e la FIM CISL trevigiane, che l’hanno appresa nel corso del tanto atteso incontro di ieri 18 novembre, dopo che il 30 settembre il Gruppo è stato acquisito dalla statunitense Atlas Holding. “Senza un confronto che tracci percorsi industriali e di tutela per i lavoratori non ci sarà nessuna mediazione” affermano seccamente Enrico Botter e Alessio Lovisotto, rispettivamente segretari generali FIOM CGIL e FIM CISL. I dipendenti di Permasteelisa avevano già mandato un segnale il 23 ottobre, quando hanno incrociato le braccia per due ore in segno di protesta per la mancanza di chiarezza sul loro futuro e a sostegno del rinnovo del CCNL di settore. Ora tra capo e collo cala la mannaia dei numeri dell’esubero.

LUTTO. Morto il sindacalista Cadamuro

Lorenzo Cadamuro non c’è più. E’ spirato all’età di 90 anni il sindacalista della Cisl Treviso Belluno e fondatore della federazione dei tessili. Cadamuro, nato a Breda di Piave nell’agosto del 1930, era un operaio tessile del lanificio di Visnadello e alla fine della Grande guerra ha aderito alle Acli e iniziato a partecipare alla vita del sindacato. Tra le battaglie più importanti alle quali ha preso parte, quella con Tina Anselmi nel 1952 per liberare le infermiere dagli obblighi di resistenza negli istituti ospedalieri. I funerali di Cadamuro si terranno domani alle 10.30 nella chiesa di Sant’Ambrogio di Fiera.

ECONOMIA. Dalla Marca la richiesta di chiarimenti allo Stato

I Comuni della Marca Trevigiana chiedono indietro dallo Stato 24 milioni di euro sul riparto del Fondo di Solidarietà 2015. Lo Stato vorrebbe restituirne poco meno di 10. Forse. Ma il Consiglio di Stato, che aveva in mano l’ultimo passaggio della lunga vertenza, non ha però potuto decidere perché non ha capito quali criteri abbia usato l’Avvocatura generale dello Stato per dimezzare la somma richiesta dai Comuni trevigiani. E così ha domandato chiarimenti all’organo legale dello Stato con l’ordinanza pubblicata ieri a seguito dell’udienza dell’11 novembre scorso.

SANITA’. Treviso al 4 posto per i contagi in Veneto

’Azienda Zero ha reso noti i dati relativi alla pandemia sul territorio regionale e per quanto concerne il numero di casi attualmente positivi per Provincia di domicilio si legge che: Vicenza registra 12.045 casi, Padova 11.885, Verona 11.729, Treviso 11.419, Venezia 8.997, Belluno 3.882, Rovigo 1.914. La provincia di Treviso che per settimane ha detenuto il primo posto slitta quindi al 4° con una scarto di qualche centinaia di contagiati.

 


Condividi sui social