redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

In piazza San Marco la consegna dei diplomi di laurea ad oltre mille studenti di Ca’ Foscari – TG Plus NEWS Venezia

518Views
Condividi sui social

CRONACA. In piazza San Marco la consegna dei diplomi di laurea ad oltre mille studenti di Ca’ Foscari

Hanno celebrato con il classico lancio in aria del tocco gli oltre mille studenti neolaureati di Ca’ Foscari a cui è stato consegnato il diploma durante la cerimonia organizzata in Piazza San Marco, a Venezia, nella giornata di oggi, giovedì 13 ottobre. Ad aprire le celebrazioni è stata la rettrice Tiziana Lippiello.  Due le parti in cui è stata divisa la cerimonia, che ha visto sfilare uno ad uno, sul palco allestito in piazza, i laureati della sessione straordinaria bis 2020/2021 ed estiva 2021/2022. Sono stati premiati inoltre i migliori studenti per ogni sessione. Si tratta di Davor Djekic ed Elena Carone, entrambi della Facoltà di Economia.

CRONACA. Questa mattina a Pellestrina l’ultimo saluto a Giuseppe “Bepi” Fongher

A distanza di un solo giorno il mondo della voga veneziana si è mestamente ritrovato questa mattina, a Pellestrina, per dare il suo ultimo saluto al “re del remo” Giuseppe “Bepi” Fongher, morto nei giorni scorsi a 87 anni, a poche ore di distanza dal suo coetaneo Sergio “Ciaci” Tagliapietra, con cui aveva formato la coppia di regatanti più famosa, e ormai leggendaria, del Novecento. Anche il feretro di “Bepi”, come era toccato ieri a quello di Ciaci, è stato portato dalla Bissona Serenissima, spinta da 18 campioni del remo sino alla chiesa di Ognissanti, gremita in ogni ordine di posti.

CRONACA. Sostegno all’affitto, dal Comune di Jesolo due nuove aiuti per chi è in difficoltà

L’amministrazione comunale di Jesolo ha pubblicato due bandi per accedere ad altrettanti fondi dedicati a sostenere i costi d’affitto per i cittadini in difficoltà. Il primo intervento ha riguardato l’approvazione dei criteri fissati dalla delibera di giunta regionale, approvata lo scorso agosto, per l’erogazione del contributo al pagamento dell’affitto per l’anno 2021. A questo atto è seguita la pubblicazione del bando per la partecipazione a tale stanziamento ma anche a un secondo importante strumento, il Fondo sostegno affitti Covid4. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Jesolo oppure presso l’ufficio dei servizi sociali contattabile attraverso al 0421-359189/359179 e per email all’indirizzo politiche.sociali@comune.jesolo.ve.it

CRONACA. Chioggia, sabato non sarà garantita la raccolta dei rifiuti

Fiadel  – Federazione Italiana Autonoma dei Dipendenti degli Enti Locali – ha indetto per sabato 15 ottobre un’assemblea del personale dei servizi di igiene urbana di Chioggia. Di conseguenza, quel giorno nel territorio del Comune di Chioggia alcuni servizi – come la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento stradale – potrebbero subire ritardi o non essere eseguiti. Veritas invita i cittadini a non abbandonare rifiuti in strada.


Condividi sui social