In preda a un raptus distrugge mezzo locale in centro storico
CRONACA. In preda a un raptus devasta mezzo locale in centro storico
La Polizia di Stato, nella serata di ieri, ha arrestato per atti persecutori il cittadino italiano classe ’88 che, in preda ad un raptus, ha distrutto gli arredi esterni del locale “Plenus Bistrot” in centro a Treviso, oltre a minacciare passanti e titolari del negozio con il collo di una bottiglia rotta.
L’uomo era già colpito da ammonimento del Questore a seguito di richiesta avanzata proprio dai titolari dell’esercizio commerciale, che avevano denunciato come il trentaseienne, già in altre occasioni, si fosse presentato in negozio pretendendo pagamenti, condotte seguite da messaggi e chiamate minatorie. Il trentaseienne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato messo agli arresti domiciliari.
CRONACA. Spaccio di droga, risse, furti: alla fine viene espulso
l Questore della Provincia di Treviso, Manuela De Bernardin, a seguito del provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Treviso, ha disposto l’accompagnamento alla frontiera, per il suo definitivo allontanamento dal territorio nazionale, di un cittadino marocchino classe ’86.
Lo straniero, entrato in Italia nel 2007, dopo un iniziale periodo di soggiorno regolare nella Marca, dal 2012 iniziava a dedicarsi ad attività criminale, e in particolar modo allo spaccio di sostanza stupefacente, ma anche ad altri reati contro la persona e contro il patrimonio, quali risse, lesioni personali e furti.
CRONACA. Incendio devasta furgone frigo a Quinto di Treviso
La circolazione lungo la strada statale Noalese è stata interrotta per almeno mezz’ora dalle 11:20 di oggi, 19 luglio, a causa di un incendio nell’area di servizio Vega. Le fiamme hanno completamente distrutto un furgone frigo che trasportava alimentari e percorreva via Marconi. L’autista e il passeggero sono stati costretti ad accostare alla stazione di servizio, fortunatamente lontano dalle altre auto e dalle pompe di carburante, dopo aver notato del fumo nell’abitacolo, probabilmente causato da un corto circuito all’impianto elettrico. Una volta usciti dal veicolo, il furgone è stato rapidamente devastato dalle fiamme. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, un’ambulanza del Suem 118, i carabinieri della stazione di Zero Branco e la polizia locale di Quinto di Treviso. I due occupanti del veicolo, leggermente intossicati, sono stati assistiti dal personale medico.
SANITA’. Ca’ Foncello, completato il percorso per non vedenti
Un nuovo progetto all’insegna dell’inclusione è stato portato a termine in questi giorni dall’Ulss 2. L’azienda sanitaria, con il supporto dell’Unità operativa Servizi tecnici e patrimoniali, ha realizzato un importante intervento di integrazione dei percorsi Loges all’interno del Ca’ Foncello al fine di offrire un ausilio alle persone non vedenti e ipovedenti, sia operatori dell’Ulss della Marca che utenti afferenti all’ospedale di Treviso.
Ca’ Foncello, completato il percorso per l’orientamento e la sicurezza dei non vedenti – Notizie Plus