redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Inaugurata in città la nuova sede regionale dell’AVIS

454Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Inaugurata in città la nuova sede regionale dell’AVIS

Un’inaugurazione tanto attesa. Nella palazzina che già ospita la sede provinciale di Avis e di Aido ora ha trovato posto anche la sede regionale dell’Avis, in via ospedale 1 a Treviso. “Questa è la casa di tutti i donatori del Veneto – ha sottolineato la presidente di Avis regionale, Vanda Pradal –, con ambienti di lavoro, di incontro e confronto, con ambienti per le attività associative e di ristoro”.

CRONACA. Voli dirottati, 500 passeggeri si accampano nel terminal del Canova

Poco meno di 500 passeggeri con biglietti per voli verso Marsiglia, Parigi, Malta e Bucarest acquistati dalla compagnia Ryanair e in partenza ieri sera dallo scalo Antonio Canova, di Treviso, hanno dovuto attendere fino a questa mattina per imbarcarsi a causa di una serie di dirottamenti di aeromobili in arrivo indotti dal maltempo. Vettori diretti a Treviso, infatti, sono stati dirottati a Verona e l’impossibilità di utilizzare la pista trevigiana dopo le 23 per evitare il disturbo acustico ai densi nuclei abitati dell’area ha costretto la compagnia a rinviare a oggi le partenze fatte ritardare ieri a causa delle condizioni meteo avverse.

CRONACA. Schianto “quasi” mortale nella notte a Castelfranco

Poteva avere conseguenze tragiche l’incidente avvenuto la notte scorsa, mezz’ora dopo la mezzanotte, lungo via Dei Prai a Castelfranco, per un incidente stradale tra due auto che ha provocato due feriti, un 26enne e un 58enne. Intervenuti sul luogo dell’incidente, dopo l’allarme lanciato da alcuni automobilisti di passaggio, i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto che hanno messo in sicurezza il luogo dell’incidente ed estratto da un’auto uno dei conducenti, rimasto incastrato. Entrambi i feriti sono stati assistiti dal personale sanitario del Suem 118 e trasferiti in ospedale a Castelfranco Veneto per essere sottoposti alle cure del caso. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi dell’incidente. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

CRONACA. Carabinieri salvano automobilista nel Muson, Zaia “Grandi”

“Grande professionalità, tempestività di intervento ed eccezionale dedizione al servizio del cittadino. I Carabinieri che la scorsa notte hanno soccorso l’automobilista nel torrente Muson, salvandolo dalle acque senza conseguenze fisiche, hanno dimostrato di possedere tutte queste qualità. Qualità che ogni giorno vengono messe a disposizione della comunità. Mi congratulo con i militari dell’Arma che si sono distinti in questa operazione; ancora una volta abbiamo avuto la conferma che le Forze dell’Ordine oltre ad essere un solido presidio di legalità e sicurezza sono i principali strumenti di aiuto e soccorso ai cittadini in ogni situazione di pericolo”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime la sua ammirazione e il ringraziamento ai Carabinieri che hanno tratto in salvo dalle acque del Muson, dove era caduto con l’automobile, un trentaquattrenne di Asolo


Condividi sui social