redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Inaugurato stamattina al parco San Giuliano, il nuovo canile sanitario dell’Ulss 3 – TG Plus NEWS Venezia

915Views
Condividi sui social

CRONACA. Inaugurato stamattina al parco San Giuliano, il nuovo canile sanitario dell’Ulss 3

Il territorio comunale  di Venezia si arricchisce di un’altra importante struttura: è stato infatti inaugurato questa mattina, al parco San Giuliano il nuovo canile sanitario, finanziato dalla Regione Veneto e gestito dall’Ulss 3 “Serenissima”. La struttura ha il compito di recuperare animali randagi o vaganti segnalati dai cittadini, di custodirli, visitarli e, in caso di necessità, curarli, prima di consegnarli al canile che ha la competenza territoriale nel luogo in cui sono stati trovati.  Un lavoro affidato un un’equipe di una decina di medici e operatori specializzati, in grado di compiere anche delle piccole operazioni chirurgiche, e che avrà anche il compito di aggiornare l’anagrafe canina, che vede registrati già 81.000 esemplari, e quella felina, che conta 12.000 gatti. La struttura sorge proprio accanto al canile comunale, che, dopo un paio d’anni di chiusura, grazie all’assegnazione della sua gestione all’Enpa, riaprirà i battenti all’inizio di maggio.

CRONACA. Presentata la Giornata del Ricordo del Genocidio Armeno

E’ stata presentata questa mattina a Ca’ Farsetti la prima edizione della Giornata dedicata al ricordo del Genocidio Armeno, iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale.  Si parte domani, mercoledì 20 aprile, con la cerimonia cittadina alle ore 11 all’auditorium Santa Margherita, a Venezia .Ulteriori informazioni possono essere richieste a scrivendo a servizio.produzioni.culturali@comune.venezia.it oppure contattando i seguenti numeri telefonici: 041.274 8421 – 8442 – 7804. Come sottolineato nel corso dell’incontro odierno, l’istituzione della prima Giornata del Genocidio Armeno è il completamento del percorso della Memoria che Venezia ha avviato nel corso degli anni e che, a partire da domani, si arricchisce di un nuovo momento di riflessione rivolto alla cittadinanza, in particolare alle nuove generazioni.

CRONACA. San Dona’ di Piave, limitazioni del traffico per le giornate del 24 e 25 Aprile

Il comando della Polizia Locale di San Donà di Piave avvisa che nei giorni 24 e 25 Aprile, in concomitanza con la Festa di Primavera e le celebrazioni per il 77° Anniversario della Liberazione, alcune strade verranno interdette alla circolazione. Divieto di transito dalle ore 6 alle ore 20 e Divieto di sosta con rimozione in: Corso Trentin (incrocio con Via Aquileia), Via Battisti (incrocio con Via Risorgimento), Via Ancillotto, Piazza Trevisan, Via XIII Martiri (fino all’incrocio con Via Stefani e Via Bonifica). Lunedì 25 Aprile, in occasione del Mercato settimanale ‘straordinario’, medesime restrizioni anche in: Piazza Rizzo e vie adiacenti. I parcheggi adiacenti agli istituti scolastici e nell’area golenale saranno liberamente usufruibili.

SPORT. Stamattina allo Iuav il seminario “Una città a misura di sport” promosso dal Cus Venezia

Come è mutata la richiesta di pratica sportiva dopo l’emergenza sanitaria e come progettare nuovi spazi alla luce delle nuove tendenze: sono stati questi alcuni dei temi di confronto del seminario “Una città a misura di sport – Impianti, spazi e pratiche sportive come strumenti di rigenerazione urbana: progetti, esperienze e finanziamenti”, tenutosi questa mattina, nell’Aula Magna dello Iuav, su iniziativa del Cus Venezia. Noi di TG Plus eravamo presenti ed abbiamo realizzato interviste esclusive a vari protagonisti del seminario, che potrete vedere oggi e nei prossimi giorni solo nei nostri canali social. Restate sintonizzati.


Condividi sui social