redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Incendi boschivi e PM10, l’allarme potrebbe rientrare a breve

1.02KViews
Condividi sui social

CRONACA. Incendi boschivi e PM10, l’allarme potrebbe rientrare a breve

Dopo la grande preoccupazione delle scorse ore, con il livello di PM10 salito oltre il livello di guardia a causa dell’ultimo incendio boschivo nel bellunese, che ha interessato la qualità dell’aria di tutta la pianura trevigiana, pare che l’allarme stia cominciando a rientrare. Questa sera, dopo l’ultimo check, secondo fonti dirette l’Arpav dovrebbe dare l’ok al dipartimento di prevenzione dell’Ulss2 per diramare un comunicato più distensivo e meno preoccupante rispetto alle notizie pervenute nel corso della giornata odierna.
Moltiplicati gli incendi boschivi in Veneto, ecco il bilancio di queste settimane – Notizie Plus

ATTUALITA’. Prorogati i voucher-taxi a favore degli invalidi

È stata rinnovata l’iniziativa che prevede l’emissione di buoni viaggio a favore di disabili con invalidità al 100%, alle persone in una condizione di fragilità economica e a coloro che hanno necessità di recarsi nelle strutture sanitarie pubbliche o private e punti di vaccinazione anche al di fuori del Comune di Treviso.  Il servizio prevede l’erogazione di voucher-taxi per un valore massimo di 200 euro a persona (20 euro a corsa) con scadenza prevista per il 31 dicembre 2022.
Prorogati i voucher-taxi a favore degli invalidi di Treviso – Notizie Plus

CULTURA. Concorso dedicato a Bepi Maffioli, in palio mille euro

In attesa della prossima edizione di “GIOIOSAETAMOROSA”, il festival di teatro contemporaneo di Treviso, la città ricomincia a parlare di prosa, drammi e sipari. E lo fa grazie al lancio di un nuovo concorso: il Premio di Drammaturgia Contemporanea “Giuseppe Maffioli”, promosso dal Comitato Teatro Treviso (organizzatore di GIOIOSAETAMOROSA Treviso Contemporary Theater Festival), in collaborazione con il Comune di Treviso, il Teatro Stabile del Veneto e l’Archivio Giuseppe Maffioli.
Concorso “Giuseppe Maffioli”: in palio mille euro – Notizie Plus

SANITA’. Il Covid ha ripreso a correre, tutti i dati oggi in crescita

Il Coronavirus ha ripreso a correre anche in Veneto, dove nelle ultime 24 ore sono stati trovati con i tamponi 8.337 nuovi contagiati (ieri erano 6.287). Una nuova accelerazione che si riflette sui soggetti attualmente positivi e in isolamento, 73.374 (+ 3.774). Lo riferisce il bollettino della Regione. Si registrano anche 12 vittime, per un totale di 14.087 decessi dall’inizio dell’epidemia. I positivi totali salgono invece a 1.444.562. Dati in crescita arrivano anche dagli ospedali, dove sono 746 (+10) i ricoveri in area medica, e sono pressochè stabili, 50 (-1) quelli in terapia intensiva.

 


Condividi sui social