Incendio a Cazzago di Pianiga, due edifici in fiamme – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Incendio a Cazzago di Pianiga, due edifici in fiamme
Un incendio è scoppiato a Cazzago di Pianiga intorno alle 15. Le fiamme sono partite da un ricovero attrezzi agricoli e si sono subito estese a una vicina abitazione, una cosiddetta “casa ecologica” . Il fuoco è progredito sul cappotto dell’abitazione per raggiungere il tetto ventilato dove sopra c’è anche un un impianto fotovoltaico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mira e Mestre, con autobotte, autoscala e 18 operatori. L’incendio è stato spento e poi i pompieri hanno monitorato la facciata per capire se ci fossero ancora dei focolai da spegnere all’interno, al momento non visibili. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita
CRONACA. Denunciato cittadino turco con patente contraffatta
Aveva fatto istanza e ottenuto la conversione della propria patente di guida turca in omologa patente italiana, ma il documento originario era contraffatto. È quanto emerso dall’indagine condotta dal Laboratorio analisi documentale della Polizia locale di Venezia, che ieri ha rintracciato e convocato alla sede del Comando generale l’uomo, di nazionalità turca, che aveva avviato la pratica, provvedendo poi a denunciarlo all’Autorità giudiziaria. Sottoponendo il documento ad un determinato valore di taglio di banda infrarosso è emerso inoltre come fosse stato realizzato utilizzando una tessera di buoni carburante come supporto. Il documento è stato posto sotto sequestro perché contraffatto, così pure la patente italiana, illecitamente ottenuta dopo la richiesta di conversione. In una nota il Comando della Polizia locale evidenzia come non sia l’unico caso di domanda di conversione di patenti estere contraffate individuate attraverso il rapporto di stretta collaborazione ormai consolidato tra personale del Laboratorio analisi documentale della Polizia locale e la Motorizzazione civile di Venezia. Il 2019, infatti, ha visto il deferimento all’Autorità Giudiziaria di sei stranieri per analoghi reati.
METEO. Preallarme per possibili nevicate durante la mattinata di domani
La Protezione civile del Comune di Venezia rende noto, viste le previsioni meteo per le prossime ore, che è scattata la fase di preallarme per possibili nevicate a partire dalle 0.00 alle 12.00 di domani, mercoledì 2 dicembre. Si ricorda ai cittadini che nel piano d’informazione “Ocio che nevega” predisposto dal Comune di Venezia vengono indicati alcuni consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare rischi e disagi per la neve ed il gelo. Ulteriori informazioni nella sezione della Protezione civile del sito del Comune di Venezia.
SPORT. Mirano, quasi 50mila euro di contributi per associazioni e società sportive dilettantistiche
Il Comune di Mirano ha pubblicato un avviso per l’assegnazione di contributi finalizzati al sostegno delle attività delle associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio comunale che hanno dovuto sospendere o limitare le attività a causa della pandemia da Covid-19. I contributi destinati dalla Giunta Comunale per l’anno 2020 ammontano a euro 49.504. Possono presentare domanda le associazioni e le società sportive dilettantistiche – ovvero le associazioni e le società con finalità sportive senza scopo di lucro – che hanno sede legale e operativa principale nel Comune di Mirano, iscritte per l’anno 2020 al Registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche del CONI, affiliate per l’anno 2020 ad una Federazione sportiva nazionale o ad una disciplina sportiva associata riconosciute dal CONI, iscritte all’Albo comunale delle associazioni, in attività dalla data del 1 gennaio 2020. Termine per la presentazione della domanda: entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 16 dicembre 2020 sul modulo di domanda allegato all’avviso.