TG Plus

Incendio di sterpaglia tra Parco San Giuliano e parco Campalto – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Incendio di sterpaglia tra Parco San Giuliano e parco Campalto

Un vasto incendio di sterpaglia ha interessato questa mattina, intorno alle 10, una zona tra parco San Giuliano di Mestre e parco Campalto. Intervento dei vigili del fuoco con più squadre e l’elicottero Drago 81 per spegnere le fiamme. Il rogo di sterpaglia ha interessato circa 5 ettari di terreno, i pompieri arrivati da Mestre e Venezia con un’autopompa, 2 autobotti, 2 campagnole, un’autopompa lagunare e l’elicottero del reparto volo e 23 operatori, sono riusciti a circoscrivere e spegnere le fiamme.

CRONACA. Arrestato all’Anagrafe perché cercava di ottenere la residenza con passaporto falso

Arrestato in flagranza all’ufficio Anagrafe di Mestre perché in possesso di un passaporto falso con il quale ha cercato di ottenere la residenza a Venezia. A fermare un 27enne di origine guineana nella giornata di ieri, mercoledì 8 settembre, sono stati gli operatori del Nucleo Investigazioni scientifiche, presenti negli uffici dopo che l’uomo, già il 2 settembre scorso, si era presentato agli sportelli per richiedere l’iscrizione alle liste anagrafiche comunali. Già in quella occasione, infatti, gli operatori dello sportello, ricevuto il passaporto dal 27enne, avevano notato che il documento aveva degli elementi che potevano far pensare ad una contraffazione. Per questo avevano richiesto dei controlli supplementari ad un consulente del Comando della Polizia locale che, confermati i dubbi dell’ufficio Anagrafe, ha informato il Nucleo Investigazioni scientifiche. Nella mattinata di ieri il ragazzo si è ripresentato agli sportelli esibendo ancora lo stesso passaporto. Il documento questa volta è stato visionato direttamente dagli esperti della Polizia locale che ne hanno confermato la falsità e hanno arrestato l’uomo. Quest’ultimo è stato perquisito e trovato in possesso di un permesso di soggiorno rilasciato grazie all’esibizione del passaporto falso. Il permesso di soggiorno è stato sequestrato e il 27enne è stato denunciato anche per il reato di clandestinità. È stato subito trasferito nelle camere di sicurezza del Comando generale all’isola del Tronchetto e poi, questa mattina, si è presentato davanti al giudice che ne ha convalidato l’arresto. Il guineano è stato rimesso in libertà in attesa, a novembre, del processo.

CRONACA. 33enne arrestato a Marghera per possesso e spaccio di droga

Aveva con sé una ventina di dosi di diverse sostanze stupefacenti e una somma di 500 euro di banconote in piccolo taglio, probabile ricavato di una attività di spaccio. Per questi motivi un uomo di 33 anni è stato arrestato nella tarda serata di ieri, mercoledì 8 settembre, dagli agenti del Nucleo cinofilo della Polizia locale e il denaro che aveva con sé è stato sequestrato. I fatti sono avvenuti a Marghera. Il presunto pusher era stato già fermato a maggio in una operazione antidroga a Zelarino, dopo la quale gli era stata inflitta una pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione. Verso le 22 di ieri operatori di Polizia locale, su una radiomobile impegnata in una attività di controllo lungo l’area di via Fratelli Bandiera, hanno riconosciuto il 33enne spostarsi, in bici, verso la strada di collegamento tra Mestre e la Riviera del Brenta, nei pressi dell’ex Cral Montedison. L’uomo si è accorto della volante e, certo di essere stato riconosciuto, si è liberato della bici ed è scappato a piedi verso un vicino distributore di benzina. È stato inseguito da un agente e, durante la corsa, ha gettato a terra nell’erba degli involucri che nascondeva in tasca. Il presunto pusher è stato comunque raggiunto dall’agente, immobilizzato e ammanettato. Gli involucri gettati contenevano eroina, cocaina e hashish per circa una ventina di dosi “pronto spaccio”. La perquisizione dell’uomo ha permesso il recupero anche dei 500 euro. Il 33enne è stato dichiarato in arresto e trasferito nelle camere di sicurezza del Comando generale della Polizia locale, all’isola del Tronchetto. Questa mattina il suo arresto è stato convalidato dal giudice. L’uomo è stato rimesso in libertà con obbligo di firma, in attesa del processo fissato per novembre.

CRONACA. COVID, 123 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 9 settembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri,530 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 123 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 13.101, dei quali 1.988 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 460.285 contagi nel territorio regionale,75.392 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 213 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 52 nelle terapie intensive.

 


Condividi sui social