Incidente in A4, un ferito grave – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Incidente in A4, un ferito grave
Questa mattina, martedì 20 dicembre verso le ore 7 si è verificato un incidente stradale lungo l’autostrada A4, nel tratto compreso tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia. Si sono scontrati due tir e una persona è rimasta gravemente ferita ed è stato necessario il trasporto tramite elisoccorso in ospedale. Sul posto i soccorritori del SUEM, i Vigili del Fuoco e Autovie Venete. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Stradale.
CRONACA. Laguna del Mort, il Comune di Jesolo al fianco di Legambiente
L’amministrazione comunale di Jesolo sostiene un progetto di carattere ambientale per contribuire al recupero e alla valorizzazione della Laguna del Mort, promosso dal circolo Legambiente “Pascutto-Geretto” per il Veneto Orientale in adesione al Bando Tutela del Territorio 2022 ed attuato grazie al contributo del Consiglio di Bacino Venezia Ambiente. Domani, mercoledì 21 dicembre, è previsto un evento di educazione ambientale che prevede l’installazione di un’apposita segnaletica contro l’abbandono di rifiuti.
CRONACA. Una coperta di luce per i neonati dell’Ospedale dell’Angelo
Un Albero di Natale circondato da renne in cartone, tutte diverse, decorate nei modi più fantasiosi dai bambini delle scuole, fa bella mostra a “Porte di Mestre“. Ma sotto quell’albero c’è il dono più bello: “Il risultato più importante di questa iniziativa – spiega la Primaria della Pediatria dell’Angelo, Paola Cavicchioli – è che ha permesso l’acquisto di una strumentazione per il nostro Reparto: è un sistema di fototerapia con pannello a fibre ottiche, utile per le terapie che servono a ridurre, nei neonati, la concentrazione di bilirubina nel sangue”.
CRONACA. Emergenza COVID-19, 700 nuovi casi nel veneziano
Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 20 dicembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 3.922 nuovi casi di contagio in Veneto, 700 nella provincia di Venezia. Gli attualmente positivi sono 52.013 dei quali 6.639 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.617.681 casi nel territorio regionale, nel veneziano 440.634. Sono attualmente 913 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 42 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.