redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incidente in A4: un morto, autostrada chiusa – TG Plus NEWS Venezia

777Views
Condividi sui social

CRONACA. Incidente in A4: un morto, autostrada chiusa

Dalle 14:45, i vigili del fuoco in azione in autostrada A4 al km 425, all’altezza del casello di San Dona’, per un tamponamento tra un furgoncino e un mezzo pesante: deceduto l’autista del mezzo leggero. I pompieri, accorsi dal locale distaccamento e da Mestre con l’autogrù, hanno messo in sicurezza i mezzi. Purtroppo, nonostante i soccorsi, il medico del SUEM ha solo potuto constatare la morte dell’uomo. Sul posto la polstrada e il personale di autovie venete.

CRONACA. Vandali bucano le ruote a tre auto dell’Ulss 4

“Un gesto deplorevole, compiuto da dei veri e propri imbecilli che pensavano forse di colpire l’Azienda sanitaria, ma che in realtà hanno provocato disagi ai servizi territoriali, all’utenza, perché abbiamo dovuto sospendere l’attività per il tempo necessario a far sostituire gli  pneumatici delle auto in questione”. Il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi, non usa mezze misure nel condannare gli atti vandalici che hanno interessato tre auto dell’Azienda sanitaria, posteggiate nell’area del distretto sociosanitario (ex silos) di Portogruaro.  Per quanto riguarda in particolare il danno causato ad una delle vetture, lo pneumatico è esploso poco dopo la partenza dei veicolo, “mettendo a rischio la salute del personale a bordo – osserva Filippi – . Ribadisco che l’aver danneggiato tre auto è come aver danneggiato delle apparecchiature elettromedicali, ad esempio una tac o un ecografo, perché il risultato è lo stesso: è stata colpita l’utenza che usufruisce di servizi che richiedono l’impegno di questi mezzi. Spero che chi ha compiuto tali gesti comprenda la gravità e mi auguro che episodi simili non possano più accadere”. Il fatto è stato denunciato alle autorità competenti.

CRONACA. L’Ulss 3 porta il vaccino anti-COVID nelle Isole

Tre date supplementari, tre iniziative di nuovo dedicate dall’Ulss 3 Serenissima alle isole dell’Estuario veneziano. La prima delle tre sessioni speciali di vaccinazione si terrà al Lido, nella palestra del Severi. La data fissata è quella di venerdì 19 novembre, e il lavoro degli operatori si avvierà alle ore 9.00. Le persone aventi diritto – la terza dose è riservata ad oggi agli over 60 che abbiano ricevuto la seconda da almeno sei mesi – possono già prenotarsi nel portale dell’Azienda sanitaria. Due altre giornate particolari di vaccinazione nelle isole sono già state fissate: si svolgeranno giovedì 25 novembre a Pellestrina, con modalità in via di definizione, e venerdì 3 dicembre sull’isola di Burano. L’Ulss 3 Serenissima sta organizzando anche una nuova uscita del vaporetto vaccinale, in collaborazione con il Comune di Venezia e con Actv.

ATTUALITA’. Laurea in Piazza San Marco: cerimonia per 1.100 laureate e laureati il 18 novembre

Per 1100 laureate e laureati della sessione autunnale 2020-21 dell’Università Ca’ Foscari Venezia la cerimonia di proclamazione in Piazza San Marco si terrà giovedì 18 novembre in due sessioni. La prima avrà inizio alle 10.30, la seconda si svolgerà nel pomeriggio alle ore 14.30. Ad accogliere i laureati sarà la rettrice Tiziana Lippiello, che aprirà con il suo discorso, a seguire i saluti istituzionali delle autorità, prima della consegna dei diplomi e della proclamazione finale. In sostituzione del Sindaco alla cerimonia delle ore 10.30 parteciperà l’Assessore alle Politiche Educative, Laura Besio, a quella delle 14.30, il Vicesindaco Andrea Tomaello.  Rebecca Borga, studentessa atleta che ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, porterà il suo saluto agli studenti durante la cerimonia del pomeriggio dopo i saluti istituzionali, mentre Simone De Vito, parlerà come migliore studente nella cerimonia della mattina.

 

 

 


Condividi sui social