TG Plus

Incidente mortale a Montebelluna, 18enne perde la vita

Condividi sui social

CRONACA. Incidente mortale a Montebelluna, 18enne perde la vita

Ennesimo incidente mortale sulle strade della Marca: vittima un ragazzo di 18 anni di Volpago del Montello, D. B. La tragedia subito dopo mezzogiorno a Montebelluna: il 18enne stava guidando la sua moto quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, si è schiantato contro un’auto Seat. Immediato in via Cal di Mezzo, a Caonada, l’arrivo dei sanitari ma per il giovane non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione. Rilievi da parte della polizia locale di Montebelluna.

CRONACA. Nordio, l’abuso d’ufficio rallenta Pubblica amministrazione

“Le statistiche dicono il 9% ma l’abuso in senso stretto per me non va oltre il 3%. Spesso è legato ad altri reati”.Così il ministro della giustizia, Carlo Nordio, nel weekend a Treviso, in merito all’incidenza delle condanne sul totale delle inchieste per abuso d’ufficio. “L’interesse mio per questi reati – ha aggiunto – deriva da ragioni pratiche. Il rallentamento della pubblica amministrazione per questa intimidazione che è l’azione penale ha un costo sociale elevatissimo”.

CRONACA. Strage in un pollaio di Zoppè, ma il proprietario non verrà risarcito

Strage di galline nella frazione di Zoppè. La notte scorsa un animale selvatico è entrato in un pollaio e ha ucciso 25 galline ovaiole. L’episodio è avvenuto in via Vignole, in un’area verde che si trova vicino alla zona industriale. Si tratta di una perdita consistente per il proprietario, che alleva i propri animali con metodi naturali. A febbraio lo stesso allevatore aveva subito un episodio simile: in quel caso erano stati uccisi 3 tacchini, 4 gallinelle, 6 germani reali e 12 galline. Purtroppo il proprietario non verrà risarcito: la fauna selvatica appartiene allo Stato, ma non esistono risarcimenti per questo tipo di attacchi. Nel 2020 la Regione Veneto nel 2020 ha stanziato 250mila euro per risarcire i danni causati dagli attacchi dei grandi predatori, ma questi fondi possono essere usati solo per le uccisioni fatte da lupi e orsi.

POLITICA. Autonomia, buone nuove dalla Legge di Bilancio. Zaia “Strada giusta”

Il Governatore del Veneto Luca Zaia ha espresso il suo commento in riferimento alla definizione dei livelli essenziali delle prestazioni, sui costi e sui fabbisogni standard annunciata oggi dal ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli. Questa definizione è stata inserita all’interno della Legge di Bilancio, appena trasmessa al parlamento.
Autonomia, buone nuove dalla Legge di Bilancio. Zaia “Strada giusta” – Notizie Plus


Condividi sui social