redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incidente nautico a Venezia: tre persone in acqua – TG Plus NEWS Venezia

966Views
Condividi sui social

CRONACA. Incidente nautico a Venezia: tre persone in acqua

Alle 9.40 di questa mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti in laguna per un incidente nautico nei pressi del canale Tessera a Venezia nelle vicinanze dell’aeroporto: tre persone sono finite in acqua, di cui una ferita e l’imbarcazione affondata. L’allarme alla sala operativa del 115 da parte del pilota di un taxi acqueo, che ha anche recuperato la persona ferita, mentre le altre due sono state recuperate da altre imbarcazioni di passaggio. I vigili del fuoco sono subito intervenuti con l’elicottero Drago 71 con a bordo i sommozzatori, un’autopompa lagunare e un’imbarcazione da Marittima. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la barca dei tre malcapitati si affondata finendo fuori dal canale navigabile dopo essersi scontrata contro una briccola. Intervento ancora in corso da parte dei vigili del fuoco per valutare il recupero dell’imbarcazione. Sul posto personale del SUEM con due idroambulanze, la capitaneria di porto e la polizia municipale.

CRONACA. Domani prova sirene di allarme a Marghera e Malcontenta

La Protezione civile del Comune di Venezia rende noto che domani, mercoledì 14 ottobre, dalle ore 11.30 alle 12.30, sarà effettuata la consueta prova semestrale del sistema di allertamento della popolazione di Marghera e Malcontenta in caso di incidente rilevante di origine industriale. Il test, che consisterà in una simulazione di emergenza su un’ipotesi di incidente in raffineria, ha lo scopo di verificare il funzionamento delle sirene e del relativo sistema di gestione. Nel corso del test le sirene potranno suonare ripetutamente. Il Servizio Protezione civile e Gestione rischi della terraferma e dell’area industriale è a disposizione per ogni eventuale chiarimento (tel. 0412746800).

ATTUALITA’. Reggimento Lagunari “Serenissima”, venerdì avvicendamento al comando

In occasione dell’avvicendamento al comando del Reggimento Lagunari “Serenissima”, previsto venerdì 16 ottobre, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha ricevuto questa mattina a Ca’ Farsetti, in visita istituzionale, il colonnello Roberto Cocco, che ha salutato e ringraziato per il lavoro svolto, e ha dato il benvenuto al colonnello Claudio Guaschino, che sarà il nuovo comandante.

CULTURA.  Domani a Ca’ Foscari appuntamento letterario

Mercoledì 14 ottobre alle ore 17.00 presso l’Aula Magna di Ca’ Dolfin (Dorsoduro 3825/E), all’interno del ciclo Writers in conversation, si terrà un incontro con la scrittrice cafoscarina Sara Fruner, che converserà con Alessandro Cinquegrani, professore presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, a partire dal suo romanzo L’istante largo. Date le contingenze sanitarie, i posti disponibili in sala sono limitati, pertanto si prega di confermare la propria partecipazione a eventi@unive.it


Condividi sui social