TG Plus

Incidente sul lavoro alla stazione della Gazzera, Cisl: “Situazione intollerabile” – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Incidente sul lavoro alla stazione della Gazzera, Cisl: “Situazione intollerabile”

In merito agli incidenti sul lavoro alla stazione Sfmr alla Gazzera (Mestre), queste sono le dichiarazioni da parte di Dario De Rossi della Segreteria della Cisl Venezia, con delega alla Sicurezza sul lavoro. “Oramai ci troviamo nelle condizioni, ogni giorno di verificare il bollettino e, purtroppo, nel complesso la situazione è intollerabile visti i tanti infortuni gravi e mortali. È il momento di investire in prevenzione, formazione e controlli più stringenti: bisogna alzare ancor di più il livello di guardia. Dobbiamo lavorare tutti insieme come quando si fece durante gli anni della pandemia e scrivere protocolli specifici per ogni settore”.

CRONACA. Ruba al supermercato e, scoperta, aggredisce la vigilanza: arrestata

Nella serata di domenica 17 novembre la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato una donna sospettata di rapina. I poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Venezia sono intervenuti presso un supermercato di Mestre, in quanto personale addetto alla sicurezza aveva segnalato il furto di prodotti alimentari da parte di una donna. La stessa, infatti, sarebbe stata fermata e trovata con merce non pagata ed avrebbe aggredito l’addetto alla vigilanza nel tentativo di darsi alla fuga. Sul posto gli operatori della Volante hanno individuato e bloccato la presunta responsabile. La donna, con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e già destinataria dell’avviso orale emesso dal Questore di Venezia, è stata arrestata dai poliziotti delle Volanti.

CRONACA. Via del Mare: fino al 50% di tempo in meno per andare da Treviso a Jesolo

La Vicepresidente regionale ed Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti,  oggi, a Venezia, nella sede di Palazzo Balbi, ha incontrato gli amministratori dei Comuni coinvolti dall’attraversamento della nuova Superstrada a pedaggio Via del Mare. “Le simulazioni e i confronti degli scenari di transito prima e dopo la realizzazione della nuova superstrada a pedaggio, per il collegamento tra l’Autostrada A4 con Jesolo e il litorale – ha detto l’Assessore –  ci mostrano una riduzione del traffico sulla viabilità secondaria che parte dal 10 per cento, nel periodo invernale, fino ad arrivare a punte del 70 per cento, in quello estivo, oltre ad una diminuzione dei tempi di percorrenza nell’area oggetto di studio fino al 50 per cento lungo alcuni tratti della Treviso Mare, con riduzione degli accodamenti anche nei giorni di punta”.

CRONACA. PM10 in atmosfera: da domani scatta il livello di allerta 1 “Arancio”

Arpav comunica che a partire da domani, martedì 19 novembre, scatta il livello di allerta 1 – “Arancio” per la concentrazione di PM10 in atmosfera sul territorio del Comune di Venezia, che si attua con 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il Pm10 (50 microgrammi/m3). Si tratta di una misura definita in base all’Accordo di Programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano.  Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia.


Condividi sui social