redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Incidente sul lavoro, operaio cade da 8 metri a Castelfranco: è grave

766Views
Condividi sui social

CRONACA. Incidente sul lavoro, operaio cade da 8 metri a Castelfranco: è grave

Incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi a Castelfranco Veneto. È avvenuto all’interno di una palazzina oggetto di lavori di tinteggiatura, in vicolo Musonello. Un tinteggiatore 36enne è caduto per cause in corso di accertamento da un’altezza di circa otto metri. Immediato il ricovero in ospedale a Castelfranco per i primi rilievi; successivamente, visto l’aggravarsi della situazione, è stato trasferito in neurochirurgia a Treviso in prognosi riservata. Sul posto anche Spisal e forze dell’ordine per i rilievi.

SANITA’. Il 118 incontra i cittadini, domani in Piazza Brescia

In occasione della decima edizione della Settimana “Viva!”, campagna di sensibilizzazione e divulgazione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare che va dal 10 al 16 ottobre, gli Operatori del Suem 118 dell’Ulss 2 saranno in Piazza Borsa a Treviso per incontrare i cittadini, domani, sabato 15 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
Il 118 incontra i cittadini, domani 15 ottobre in Piazza Borsa – Notizie Plus

SANITA’. Lunedì parte la campagna vaccinale contro l’influenza

Lunedì 17 ottobre partirà anche a Treviso la campagna vaccinale antinfluenzale. Quest’anno il via alla vaccinazione è stato dato anticipato di qualche settimana rispetto al solito. A disposizione per tutto il Veneto 900 mila dosi di vaccino, che saranno in distribuzione presso tutte le realtà coinvolte nella campagna: ambulatori vaccinali delle Ulss, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e in alcune farmacie aderenti. Sono anche disponibili 6mila dosi (aumentabili) di vaccino in spray nasale per i bambini da 2 a 6 anni. La vaccinazione, come sempre, è facoltativa.

POLITICA. Fontana Presidente della Camera, Zaia “Ben venga, obiettivo Autonomia”

“Ho ascoltato con attenzione il discorso d’insediamento del Presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana e devo dire che è partito con il piede giusto sul fronte dell’autonomia, citando il Presidente Mattarella e anche quella che è una riforma prevista dalla Costituzione, e non un atto sovversivo come qualcuno si ostina ancora a descrivere”. Così, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta con favore l’intervento, appena concluso in aula, del nuovo Presidente della Camera dei Deputati. “Ben venga questa impostazione – prosegue Zaia – si parte con il piede giusto. Con leale collaborazione e soprattutto dritti verso l’obbiettivo: l’autonomia. Il tutto, peraltro – conclude il Governatore, nel rispetto delle indicazioni che ha dato il popolo in Veneto il 22 ottobre 2017, quando 2 milioni 273 mila persone andarono a votare al referendum, scegliendo il sì al 98%”.


Condividi sui social