CRONACA. Incidente sulla statale Romea: due feriti e traffico bloccato
Questa mattina attorno alle 8 si è verificato un incidente tra automobili sulla Statale Romea dopo il ponte di Cavanella d’Adige (Chioggia) in direzione di Venezia. Il bilancio è di due persone rimaste ferite. L’impatto fra i veicoli ha causato gravi ripercussioni sul traffico, con ingorghi in entrambe le direzioni, a seguito della chiusura di entrambe le carreggiate, che sono state riaperte circa un’ora dopo, attorno alle 9, all’altezza del chilometro 77,300. Sul posto, per effettuare soccorsi e rilievo del caso, sono accorsi vigili del fuoco, Suem 118, carabinieri e personale Anas.
CRONACA. Ancora una baby gang in azione a Venezia
Ancora una baby gang in azione a Venezia. E’ accaduto nella notte tra domenica e lunedì, nella zona di Santa Margherita. A farne e spese, questa volta, una coppia di turisti stranieri, coinvolta in un litigio con un gruppetto di ragazzini scoppiato all’interno di un locale per futili motivi. Una volta usciti, i due malcapitati sarebbero stati accerchiati e presi a calci e pugni dalla baby gang. Sul posto è stata chiamata la polizia, che ha soccorso i due turisti, entrambi 37 enni, uno dei quali è stato accompagnato al pronto soccorso, dove è stato medicato a causa delle ferite per poi essere dimesso con una prognosi di cinque giorni. Gli agenti della squadra volanti, oltre ad aver ascoltato le testimonianze dei turisti vittime dell’aggressione nonché dei presenti, stanno anche acquisendo le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona, allo scopo di ricostruire l’aggressione e identificare i ragazzini, i quali rischiano una denuncia.
SANITA’. Test anti Covid-19: attivati anche cinque punti per i drive-through
Con cinque postazioni di drive-through, l’Ulss 3 raddoppia il proprio impegno sul fronte dei test anti Covid-19. Presidiato il fronte dell’aeroporto e dei rientri dall’estero, fronte su cui l’Azienda sanitaria è attiva nelle sedi territoriali e 24 ore su 24 al Marco Polo con circa 28.000 test già effettuati, l’Ulss 3 ha poi preso in carico il tema del personale della scuola, con quasi 9.000 test effettuati fin qui sugli operatori scolastici del territorio; ora si affronta il fronte della scuola e della presenza del virus nelle classi, al servizio delle famiglie. Sono già attive cinque postazioni di drive-through, dove chi deve essere sottoposto a tampone arriva in auto, e si accosta al test restando sulla vettura. I drive-through sono la risposta in particolare al mondo della scuola e alle famiglie, perché questa modalità di effettuazione del test è indicata per chi è sintomatico, e quindi non deve mettersi in fila con altri utenti, o è potenzialmente positivo, come ad esempio i compagni di classe di un alunno trovato positivo.
ATTUALITA’. Celebrazioni san Michele: questa mattina in piazza Ferretto l’alzabandiera col sindaco Brugnaro
Ha assunto quest’anno un significato particolare l’alzabandiera che, come da tradizione, questa mattina, in piazza Ferretto, ha aperto le celebrazioni in onore di san Michele, patrono di Mestre: la cerimonia è stata infatti il primo impegno istituzionale del secondo mandato del sindaco Brugnaro. Presenti alla cerimonia anche il prefetto di Venezia, Vittorio Zappalorto, il questore, Maurizio Masciopinto, i rappresentanti dei vari Corpi delle Forze dell’ordine, le delegazioni delle associazioni combattentistiche. Gli onori alla bandiera sono toccati al picchetto della Polizia di Stato, di cui san Michele è il protettore.