TG Plus

Incidente tra mezzi pesanti in autostrada A4: un morto e un ferito grave – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Incidente tra mezzi pesanti in autostrada A4: un morto e un ferito grave

Alle 16:15 di ieri i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4 tra gli svincoli di Cessalto e San Stino al km 437 per un tamponamento tra tre mezzi pesanti: deceduto un autista e un altro ferito in modo grave.
Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Portogruaro Motta di Livenza e Treviso con l’autogrù, hanno messo in sicurezza i mezzi ed utilizzando divaricatori, martinetti e divaricatori idraulici hanno estratto gli autisti.
Purtroppo nonostante i soccorsi il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte di uno. L’altro ferito è stato stabilizzato e trasferito in ospedale in codice rosso. L’autostrada in direzione Trieste è stata chiusa al traffico nel tratto interessato dall’incidente. Sul posto la polizia stradale e personale di autostrade alto Adriatico.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Il fisco preleverà 14,5 miliardi dalle tredicesime”

I primi a riceverla saranno i pensionati. Da lunedì, infatti, verrà accreditata sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della CGIA di Mestre, verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. A rallegrarsi per la gratifica natalizia, però, non saranno solo i pensionati, gli operai e gli impiegati, ma anche il fisco che beneficerà di 14,5 miliardi di gettito Irpef. Pertanto, al lordo delle tasse, l’Inps, le Amministrazioni pubbliche e gli imprenditori privati dovranno erogare per questa mensilità aggiuntiva complessivamente 59,3 miliardi di euro.

CRONACA. Dallo Jesolo Sand Nativity un messaggio di fratellanza e dialogo

Un messaggio di fratellanza, dialogo e apertura all’altro. È quello partito da Jesolo nel corso dell’inaugurazione della 22esima edizione di Jesolo Sand Nativity, il celebre presepe di sabbia intitolato quest’anno “Fratelli tutti” e ispirato dall’omonima enciclica papale pubblicata il 3 ottobre 2020 e firmata da Papa Francesco sull’altare della basilica di San Francesco ad Assisi. Il taglio del nastro ha visto la partecipazione del vescovo ausiliare e vicario generale emerito del Patriarcato di Gerusalemme, monsignor Giacinto-Boulos Marcuzzo, rafforzando l’invito al dialogo interreligioso contenuto nella mostra. Particolarmente pregno di significato il momento in cui un gruppo di studenti della classe V del liceo classico Eugenio Montale di San Donà di Piave hanno letto un messaggio di parte destinato a tre amici di fede cristiana, ebraica e musulmana, poi sottoscritto dalle autorità presenti.

CRONACA. Marghera lancia il primo test al mondo del primo distributore di torte e dolci

Sono attese centinaia di persone oggi 30 novembre 2024 ore 11:30 alla festa on the road presso la Pasticceria Milady in Via Trieste 141 a Marghera. Il gruppo dei Margherini DOC ha organizzato la distribuzione omaggio del Calendario 2025 con i dolci Margherini diventati il simbolo di Marghera. L’evento sarà l’occasione per eseguire l’inedito test ufficiale del primo distributore al mondo di torte, focacce e dolci. L’utile e colorato calendario semestrale, in formato A3 fronte retro, porta la firma del veneziano Valerio Held. Il disegnatore della Disney che ha rappresentato i Margherini in tante scene come ad esempio in gondola a Venezia, che si arrampicano sulla gru di Porto Marghera oppure in cima alla cisterna dell’acquedotto.


Condividi sui social