redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Incidenti nella notte, due giovani ricoverati in ospedale

627Views
Condividi sui social

CRONACA. Incidenti nella notte, due giovanissimi ricoverati in ospedale

Esce di strada in maniera autonoma, si schianta contro un albero ma ne esce miracolato. L’episodio è accaduto questa mattina, sabato 28 gennaio, alle 4.50 in viale della Repubblica a Villorba. Protagonista suo malgrado un 22enne residente a Spresiano alla guida di una Renault Twingo, finita contro un albero. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti di passaggio. Tra l’altro il Suem un’ora e mezza, alle 6.55, dopo è stato allertato per un incidente a Badoere di Morgano: auto contro scooter in vicolo De Gasperi. Il giovane conducente del motociclo, un quindicenne, è stato ricoverato a Treviso. Non è in pericolo.

CRONACA. Deve assistere la figlia malata, i colleghi le donano ferie e permessi

La solidarietà è di casa all’Electrolux di Susegana. In appena tre giorni, i lavoratori hanno donato 170 ore di ferie e permessi per consentire a una collega di assistere la figlia malata. La dipendente, che per assicurare la necessaria assistenza alla bambina, aveva esaurito tutti i propri istituti personali, potrà astenersi dal lavoro per l’intero mese di febbraio grazie a un accordo siglato da vertici aziendali, Rsu e Federazioni di categoria Fim, Fiom e Uilm lunedì scorso. “È un gesto di enorme solidarietà – commenta il segretario generale della Fim Cisl Belluno Treviso Alessio Lovisotto – che dimostra come gli accordi aziendali estendano il senso di appartenenza a un destino comune che è il lavorare insieme e aiutarsi nel bisogno.”

POLITICA. Edilizia residenziale, il PD attacca “Discrimina i non residenti”

“Il Bando di concorso indetto dal Comune di Treviso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) per l’anno 2023, con scadenza 1° marzo 2023, è discriminatorio”. Ad affermarlo è il consigliere regionale del PD Veneto, Andrea Zanoni, primo firmatario di un’interrogazione sulla questione, sottoscritta dalle colleghe Anna Maria Bigon (PD) e Cristina Guarda (Europa Verde).

AMBIENTE. Domani la prima Domenica Ecologica dell’anno

Domani Treviso chiusa alle auto per la prima domenica ecologica dell’anno. Lo stop alla circolazione riguarderà la zona dentro Mura e scatterà alle 9 del mattino fino alle 18. L’appuntamento promosso dalla regione nell’ambito delle misure di contenimento delle polveri sottili e della sensibilizzazione all’utilizzo di mezzi alternativi alle auto e ad emissioni zero. Al fine di rendere agevole l’accesso ai visitatori verrà predisposta apposita cartellonistica stradale e infografiche sui pannelli a messaggio variabile installati lungo le principali vie d’accesso della città.
Domani 29 gennaio la prima Domenica Ecologica del 2023 – Notizie Plus

 


Condividi sui social