redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Incidenti Stradali nella Marca: 66 Decessi e 2.574 Feriti nel 2022

391Views
Condividi sui social

CRONACA. Imbocca l’autostrada contromano e finisce contro un’auto: già dimesso

Scontro in autostrada nella serata di lunedì: frontale tra due auto e un ferito, non grave. Ma poteva andare peggio visto che lo schianto è stato provocato da un’auto entrata contromano in A27: il mezzo ha proseguito lungo la corsia nord tra i due caselli di Vittorio Veneto. Alla guida della vettura che ha provocato il sinistro c’era un 27enne residente ad Oderzo, su cui indaga la Polizia autostradale per capire come sia entrato contromano per poi provocare l’incidente con una seconda auto, che proseguiva correttamente, al chilometro 53,200, vicino alla galleria monte Baldo. Sul posto, oltre alla Polstrada, anche i sanitari del 118 di Belluno che hanno portato il 27enne in ospedale con ferite di media gravità. Ed è già stato dimesso.

SICUREZZA. A Silea due nuove telecamere a controllo del territorio

Nuovi occhi elettronici a Silea per la sicurezza e il controllo del territorio. Il progetto di videosorveglianza che coinvolge il Comune di Silea si arricchisce di due nuovi dispositivi: a gennaio sono state infatti installate una telecamera per la lettura delle targhe in via Cendon e un’altra telecamera in corrispondenza della nuova rotatoria e della piazza della Madonna della Salute,all’intersezione tra via Roma, via Nerbon e via Cendon. I lavori di installazione rientrano nello stralcio approvato nel 2018 nel piano di videosorveglianza e il progetto negli ultimi due anni ha beneficiato del contributo statale di 18 mila euro.

SANITA’. Covid in Veneto, risalgono attuali positivi ma scendono dati clinici

Sono 714 i nuovi casi di Covid-19 registrati ieri in Veneto, e 3 i decessi, che portano i totali rispettivamente a 2.681.429 contagi ufficiali e 16.602 decessi. Risalgono (+159) i positivi che risultano in isolamento, che sono 16.331. Scendono i dati clinici, con 900 ricoveri in area medica (-16) e 39 (-2) in terapia intensiva.

SICUREZZA. Incidenti Stradali nella Marca: 66 Decessi e 2.574 Feriti nel 2022

Sono 66 i decessi stradali registrati nella provincia di Treviso in tutto il 2022 e 2574 le persone rimaste ferite in un sinistro: oggi, nella sala Consiglio del Sant’Artemio, è stato presentato da Provincia e Prefettura il rapporto annuale sull’incidentalità stradale nel territorio, con il bilancio delle rilevazioni effettuate nel corso dell’anno appena passato. Senza considerare il 2020 (anno del lockdown) che ha visto 40 vittime, quello rilevato nel 2022 si tratta del dato più alto dal 2016 in poi, anche se rimane un numero comunque significativamente inferiore rispetto al ventennio precedente.
Incidenti Stradali nella Marca: 66 Decessi e 2.574 Feriti nel 2022 – Notizie Plus

 


Condividi sui social