redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

INCONTriamoci a teatro: uno spettacolo a sostegno dell’incontinenza-Tg Plus SALUTE

787Views
Condividi sui social

Questa sera alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale Del Monaco si terrà l’evento benefico “INCONTriamoci a Teatro. Cultura, Spettacolo e Sanità a sostegno della Incontinenza”.

 

L’evento, organizzato dalla ULSS2 Marca Trevigiana con la Associazione Nazionale dei pazienti Incontinenti e Stomizzati, ha l’obiettivo di presentare i risultati conseguiti dal Centro di Eccellenza di Terzo Livello di Treviso nei due anni di attività dalla sua apertura nell’agosto del 2019. Il Centro, PRIMO ED UNICO in Italia, ha effettuato in tale biennio oltre 13.500 prestazioni.
La serata affronterà i temi della Prevenzione, Diagnosi e Cura della Incontinenza, che verranno inseriti in momenti di spettacolo svolti dai giovani studenti di alcune delle scuole artistiche di Treviso.
L’evento ha già registrato il tutto esaurito (circa 700 posti). Saranno presenti sindaci ed assessori di oltre 10 Comuni della provincia (Treviso, Castelfranco, Montebelluna, Valdobbiadene, Villorba, Pieve di Soligo, San Pietro in Feletto), il Presidente della Provincia dr.Marcon, la dr.ssa Sonia Brescacin, Presidente della V°Commissione Sanità della Regione Veneto, oltre 150 medici dell’Ospedale di Treviso, Montebelluna e Castelfranco, importanti industriali Pinarello, Zoppas, Texa, Benetton, Meggetto, e tanti pazienti e ragazzi.
Approfondiamo l’argomento con il dott. Giulio Santoro, Responsabile del Centro di 3° livello Incontinenza e Stomie dell’Ospedale di Treviso , ULSS 2 Marca Trevigiana.

Condividi sui social