Notizie 1° luglio – ed. mattina
Cronaca. Indiano suicida nel Livenza
E’ stato ritrovato ieri mattina dai vigili del fuoco il corpo del 30enne Rathy Jaswinder che martedì scorso aveva fatto perdere le proprie tracce. L’uomo, residente nel Pordenonese ma operaio in una ditta di Mansuè, aveva parcheggiato la sua vettura vicino al ponte di Tremeacque tra Mansuè e Meduna: si era subito temuto il peggio e ieri i sospetti sono divenuti realtà. Ancora ignote le cause dell’insano gesto.
Cronaca. Ragazzo annega nel Piave
Seconda tragedia nel giro di pochi giorni lungo il corso del fiume. Dopo la scomparsa del 24enne di Marghera inghiottito dalla corrente domenica 23 giugno, ieri un altro giovane è morto per annegamento nel Piave. Il ragazzo, tuffatosi in acqua lungo il greto tra Segusino e Vas, si è trovato improvvisamente in difficoltà: nonostante il soccorso degli altri bagnanti che l’hanno riportato a riva, il giovane è morto prima che l’elisoccorso del Suem potesse giungere sul posto.
Attualità. L’aeroporto Canova sotto inchiesta
Una distrazione che poteva risultare tragicamente fatale: è quanto avvenuto lo scorso 7 maggio quando un errore della torre di controllo dell’aeroporto trevigiano ha quasi causato la collisione tra due Boeing della Ryanair, uno in fase di atterraggio e l’altro impegnato in decollo dallo scalo. Per questo motivo l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza dei Voli ha disposto un’ispezione conclusa con un rapporto che ha evidenziato diverse criticità.
Attualità. Gay Pride, tanti partecipanti e nessun problema
Una sfilata colorata, rumorosa ma pacifica, dalla stazione sino ai Bastioni San Marco passando attraverso il centro storico e le piazze. Questo il bilancio del Gay Pride svoltosi sabato pomeriggio a Treviso: in 3mila hanno marciato lungo le strade della città inneggiande all’amore libero da pregiudizi, concludendo il loro percorso sotto le mura con una festa ed un concerto chiuso dai Los Massadores.