TG Plus

Investito sotto un treno tra Quarto d’Altino e San Donà di Piave – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social
FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegramEmail

CRONACA. Investito sotto un treno tra Quarto d’Altino e San Donà di Piave

Verso le 4 di oggi, giovedì 24 agosto, si è verificato un incidente ferroviario mortale tra Quarto d’Altino e San Donà di Piave. E’ stato investito un uomo. Sul posto sono intervenuti la Polizia Ferroviaria di Venezia per i rilievi e l’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti previsti, a seguito dei quali è emerso che la persona deceduta è un cittadino straniero di 59 anni che risiedeva a Meolo. A seguito dell’incidente, è stata sospesa la circolazione ferroviaria, che è tornata regolare dalle 7.

CRONACA. Borseggi, arrestata una donna in flagranza di reato

Lunedì 21 agosto, la Questura di Venezia, ha effettuato un’operazione di sicurezza pubblica per far fronte ai recenti episodi di borseggio, durante la quale sono state intercettate e fermate complessivamente 4 donne. In particolare una cittadina straniera è stata arrestata dagli uomini della Questura in attesa di processo con rito direttissimo che si è svolto nella mattinata del 22 agosto a seguito del quale la stessa è stata condannata ad 1 anno ed 8 mesi di reclusione oltre al divieto di dimora nella città di Venezia. Le altre 3 cittadine, tutte straniere, sono state accompagnate in Questura per i successivi accertamenti, all’esito dei quali due di loro sono state denunciate, mentre alla terza donna il Questore di Venezia ha irrogato il foglio di via obbligatorio.

CRONACA. Dal 1 settembre sarà possibile chiedere i buoni per il trasporto pubblico scolastico

La Città metropolitana ha approvato il “bando” che prevede l’assegnazione di buoni mobilità per l’acquisto di titoli di viaggio annuali al servizio di trasporto pubblico locale e trasporto ferroviario. L’iniziativa è rivolta a studenti, docenti e personale Ata con Isee di nucleo familiare inferiore a 35.000 euro ed è riservato alle scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito alle iniziative legate al progetto “Moves”, promosso dalla Città metropolitana di Venezia e cofinanziato dal Ministero  dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. 2° edizione della Fiera dell’Agricoltura della Città di Mirano

Da giovedì 31 agosto a lunedì 4 settembre, nella zona degli impianti sportivi di via Matteotti, si svolgerà la seconda edizione della Fiera dell’Agricoltura della Città di Mirano. Saranno cinque giorni ricchi di iniziative e manifestazioni che riguarderanno le nostre tradizioni agricole, con lo stand gastronomico aperto ogni giorno, l’esposizione di macchine e attrezzature agricole e di vecchi mezzi che ricorderanno i mestieri di un tempo, i recinti con gli animali di fattoria e un mercato agricolo a Km zero, dove le aziende del territorio metteranno in mostra e in vendita i loro prodotti provenienti dalla coltivazione e dall’allevamento. A conclusione la tradizionale sfilata dei trattori per le vie della città.


Condividi sui social
FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegramEmail