redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, arrestato pusher 24enne con 20 dosi di cocaina – TG Plus NEWS Venezia

1.09KViews
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, arrestato pusher 24enne con 20 dosi di cocaina

Nel primo pomeriggio di ieri i Carabinieri di Jesolo hanno arrestato un 24enne tunisino, irregolare su territorio nazionale, disoccupato e senza fissa dimora con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato notato aggirarsi in via Aquileia di Jesolo Lido e, quando i militari hanno deciso di procedere al suo controllo, l’individuo ha prontamente abbassato la mascherina chirurgica che indossava cercando di ingerire due ovuli, ma i Carabinieri lo hanno bloccato, sequestrando i due involucri contenti 10 dosi di cocaina ciascuno per un peso lordo complessivo di quasi 11 grammi, quasi 1.900 euro in contanti considerati provento dell’attività illecita di spaccio di stupefacenti, nonché due cellulari con relative SIM Card. Questa mattina al Tribunale di Venezia l’udienza di convalida dell’arresto con rito direttissimo.

ATTUALITA’. San Dona’, confermato il sostegno del Comune alle attività di Casa Saretta

Confermato il sostegno della Città di San Donà alle attività svolte da “Casa Saretta”, che quest’anno ha celebrato i cent’anni della sua presenza in città. Casa Saretta svolge varie attività importanti per il sostegno alla comunità sandonatese. In particolare è attivo ormai da molti anni il doposcuola per i ragazzi della scuola primaria e medie con possibilità di usufruire del servizio mensa. Coinvolge prevalentemente le famiglie sandonatesi con minori in condizioni di difficoltà o che necessitano di un supporto per l’apprendimento della lingua italiana. Inoltre sviluppa un’importante attività di pronta accoglienza di madri con figli minori in situazioni di emergenza. Presso Casa Saretta è attivo anche un “punto di ascolto” per famiglie e singoli che in questi anni ha permesso di individuare alcune realtà in difficoltà e intervenire con gli strumenti adeguati.
Il contributo dell’Amministrazione, tra il 2021 e il 2023, prevede un ammontare annuo di 89.000 euro rivolti sia al contenimento delle rette per il doposcuola sia a sostenere la pronta accoglienza.

CRONACA. COVID, 56 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 28 aprile, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 598 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 56  in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 22.521 , dei quali  3.322 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 410.176 contagi nel territorio regionale, 66.954 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 989 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 171 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 266.423 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 27 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 1.540.796 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 27.355 persone. Ad oggi, sono  480.754  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate  197.132 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 69.291  .

 


Condividi sui social