redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, da sabato presidiati 5 accessi al mare – TG Plus NEWS Venezia

139Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, da sabato presidiati 5 accessi al mare

Il Comune di Jesolo emanerà nelle prossime ore l’ordinanza che regolamenta anche per quest’anno i flussi di persone in entrata e uscita dall’arenile. Come nel 2023, il provvedimento riguarda i cinque accessi al mare compresi tra il 29° di via Bafile e quello di via Alfredo Oriani includendo le strade private. Tali accessi al mare saranno presidiati da addetti alla sicurezza e potranno essere utilizzati solamente in direzione di uscita dall’arenile. L’ordinanza entrerà in vigore sabato 18 maggio e sarà valida per tutti i fine settimana, dalle ore 22 del sabato sino alle 4 del mattino della domenica, fino al 31 agosto.

CRONACA. Riconfermate le 9 bandiere blu del Veneto

Le Bandiere Blu 2024 sono state assegnate dalla Foundation for Environmental Education (FEE) ai Comuni rivieraschi e agli approdi turistici e annunciate questa mattina alla presenza dei sindaci, nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi a Roma presso la sede del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, per la trentottesima edizione. Sono riconfermate le 9 Bandiere del Veneto.

METEO. Domani e giovedì possibili temporali

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, ha diramato un’allerta maltempo a partire da domani e per tutta la giornata di giovedì 16 maggio per possibili rovesci e temporali sparsi, anche associati a fenomeni intensi.

ATTUALITA’. Sabato con il naso all’insù a Dolo

Anche quest’anno torna l’evento dell’Assessorato alla Cultura di Dolo, nato in collaborazione con il Gruppo Astrofili Salese. Un pomeriggio alla scoperta dei pianeti, con giochi di fisica e telescopi, osservazione guidata degli astri, postazioni con terra, luna, sole gonfiabili, planetario virtuale e tanto altro. Fino a sera sarà possibile ‘Con il naso all’Insù’ studiare le stelle. L’evento a partecipazione libera e gratuita quest’anno sarà arricchito da ‘Ricciolo di Luna’, spettacolo circense per bambini de Il Teatro Viaggiante, alle 17:00 in zona Antica Conca. Spettacolo organizzato in collaborazione con Arteven.


Condividi sui social