TG Plus NEWS – ed. sera 26 maggio
Attualità. Jesolo, una nuova immagine per ripartire
È stato presentato quest’oggi il lavoro, svolto negli ultimi mesi, per il rilancio della comunicazione e della promozione turistica di Jesolo. Un pacchetto composto da nuova brand identity, il portale jesolo.it e il video clip Here comes the sun. “Jesolo riparte dopo questi mesi di riposo forzato con nuovo slancio e uno sguardo che è già proiettato al futuro – Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia -. La nuova brand e il nuovo portale della destinazione turistica sono la risposta alla necessità di ripartenza, di un cambiamento dopo il lungo periodo di pausa. Di fatto partiamo dalla creazione di una nuova identità grafica per aprire una nuova fase della promozione turistica della città, delle sue peculiarità, dei suoi punti di forza. Se l’esperienza recente ci ha insegnato qualcosa – ha sottolineato il Primo Cittadino della località balneare – è la necessità, ora più che mai, di puntare a una differenziazione dell’offerta turistica che valorizzi tutti gli aspetti della destinazione che l’ospite può fruire”.
Attualità. Procedura semplificata per l’occupazione di suolo pubblico
Al via a Portogruaro la procedura semplificata per l’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico. Il modulo è scaricabile dal sito del Comune dove ci sono anche le ulteriori informazioni. Le domande verranno esaminate immediatamente e un gruppo di lavoro del Comune effettuerà un sopralluogo sul posto e rilascerà l’autorizzazione. La Tosap è annullata fino a scadenza delle nuove autorizzazioni, a ottobre, e senza spese aggiuntive di bollo.
Attualità. A Mira via libera al regolamento della “nuova” Imu
Il Consiglio comunale di Mira ha approvato all’unanimità il regolamento della “nuova” Imu, con la relativa definizione delle tariffe. Un adempimento tecnico a cui l’Amministrazione era tenuta entro il prossimo 30 giugno a norma della Legge di stabilità 160/2019. Quest’ultima, infatti, prevede il superamento dell’Imposta unica comunale, con l’accorpamento tra l’Imu, imposta municipale propria, e la Tasi, l’imposta sui servizi essenziali, mentre viene “stralciata” la Tasi, diventata Tarip, l’imposta sui rifiuti per la quale, approvati i Piani finanziari, la gestione è in capo alla multiservizi Veritas. “Era un passaggio dovuto, ma per la cittadinanza non cambia niente. La prima casa, infatti, non si paga e tutte le altre aliquote sono rimaste invariate”, sottolinea l’assessore ai Tributi, Maurizio Barberini.
Musica. In live streaming il concerto “Europa in musica”
Con il concerto “Europa in musica” e la performance in diretta streaming del conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia si chiude la Festa dell’Europa 2020, giunta alla sua ottava edizione. Venerdì 29 maggio, alle ore 18, gli allievi musicisti offriranno alla cittadinanza il brano “Dal tuo stellato soglio”, tratto dal “Mosé in Egitto” di Gioachino Rossini, nella riduzione per organo, coro e solisti. L’esibizione sarà trasmessa in contemporanea sulle pagine Facebook del Consiglio D’Europa Ufficio di Venezia, del conservatorio “Benedetto Marcello” e di Europe Direct Ufficio di Venezia.