redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Kollant di Vigonovo, prosegue la protesta dei lavoratori – TG Plus NEWS Venezia

445Views
Condividi sui social

CRONACA. Kollant di Vigonovo, prosegue la protesta dei lavoratori

In data odierna prosegue la protesta dei lavoratori della Kollant di Vigonovo (Venezia), aumentando a quattro ore lo sciopero iniziato la scorsa settimana con due ore di protesta. “Le organizzazioni sindacali Filctem Cgil e Femca Cisl sono intenzionate a proseguire ed aumentare le iniziative  – si legge in una nota ufficiale  – fino a quando l’azienda non tornerà a ragionare in modo condiviso degli obiettivi per il raggiungimento e il pagamento del premio di partecipazione. Venerdì 19 maggio proseguiremo con un’altra giornata di sciopero, per poi programmare le iniziative future già da lunedì 22 maggio, quando andremo con i lavoratori a distribuire dei volantini al mercato di Vigonovo”.

CRONACA. Elezioni amministrative 2023, i sindaci eletti nei vari Comuni

Elezioni Amministrative 2023, nei Comuni del territorio del veneziano chiamati alle urne, hanno vinto i candidati di centrodestra. A Martellago la conferma di Andrea Saccarola, al secondo mandato. A Pianiga, per la terza volta primo cittadino torna ad essere Massimo Calzavara. A San Donà di Piave ha vinto al primo turno, quindi senza necessità di andare al ballottaggio,  Alberto Teso. Mentre a San Stino di Livenza, è stato eletto sindaco Gianluca De Stefani.

CRONACA. Lido di Venezia, in fiamme una baracca

Alle 18:00 di ieri, lunedì 15 maggio, i vigili del fuoco sono intervenuti in zona alberoni al lido di Venezia per l’incendio di una baracca: nessuna persona è rimasta ferita. i pompieri accorsi dal distaccamento del Lido con un’autopompa e un’autobotte e con un’autopompa lagunare da Venezia e 10 operatori, hanno spento le fiamme, che hanno completamente bruciato il ricovero pieno di materiale vario. Le cause delle fiamme sono al vaglio delle squadre intervenute.

SPORT. Il Trophy Tour della Coppa del Mondo di calcio femminile a Venezia

Questa mattina, nell’Aula magna dell’Ateneo Veneto, all’incontro che si è svolto in occasione della tappa veneziana del Trophy Tour, il viaggio del trofeo della Coppa del Mondo femminile Fifa 2023. Il tour, iniziato in Giappone nel febbraio scorso, accompagna la marcia di avvicinamento alla fase finale del campionato mondiale femminile, in programma dal 20 luglio al 20 agosto in Australia e Nuova Zelanda. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, la Coppa del Mondo sarà esposta in Piazza San Marco dove gli appassionati potranno ammirarla da vicino e scattare una foto ricordo.


Condividi sui social