redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La Cittadella della Giustizia diventerà più grande – TG Plus NEWS Venezia

712Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. La Cittadella della Giustizia diventerà più grande

Il Consiglio comunale, durante la seduta odierna, ha approvato all’unanimità la proposta di delibera che autorizza il “Progetto definitivo dei lavori di ristrutturazione dei compendi denominati ‘Ex manifattura Tabacchi’ e ‘Palazzo Gritti'” situati rispettivamente in rio terà dei Pensieri e fondamenta delle Burchielle, da destinarsi a sedi di Amministrazioni giudiziarie. Gli immobili oggi presi in considerazione vanno dunque ad integrare e ulteriormente arricchire il complesso della Cittadella della Giustizia.

ATTUALITA’. Giorno del Ricordo 2021: presentate le oltre trenta iniziative

Il Comune di Venezia rende omaggio anche quest’anno alle vittime delle Foibe e dell’esodo Giuliano Dalmata con una serie di eventi diffusi su tutto il territorio comunale per commemorare il Giorno del Ricordo. Il cartellone delle iniziative è stato presentato questa mattina nella sala consiliare del Municipio di Mestre. Sono oltre trenta gli appuntamenti in programma quest’anno tra incontri, conferenze, presentazioni di libri, cerimonie e racconti teatrali. Eventi che contribuiscono a rendere questa celebrazione sempre più articolata e complessa, occasione di necessaria e approfondita riflessione su quei drammatici avvenimenti storici. Per conoscere i dettagli potete consultare il nostro sito notizieplus.it,

ATTUALITA’. Cento persone insieme per un dono alla Pediatria dell’Ospedale Civile

Da un’idea di una neomamma, un dono importante alla Pediatria dell’Ospedale Civile di Venezia. E’ stata infatti Selena Cattaneo, che ha dato alla luce la sua bambina nell’estate scorsa, a lanciare su GoFundMe una raccolta fondi con l’obiettivo di regalare alla Pediatria del Santi Giovanni e Paolo un ulteriore tiralatte, da aggiungere a quelli in dotazione al Reparto. Il tiralatte che la signora Cattaneo è riuscita a donare all’équipe della Pediatria diretta dal Primario Maurizio Pitter ha un valore di circa duemila euro; e sono stati un centinaio i donatori che, partecipando alla raccolta fondi, hanno aggiunto ciascuno una piccola cifra per permettere che si raggiungesse il grande obiettivo.

ATTUALITA’. Il Carnevale di Venezia 2021 si trasferisce on line

In attesa di poter tornare a celebrare la stagione del Carnevale, come vuole la tradizione, Venezia offre, in questo anno del tutto eccezionale, un’esperienza alternativa e in un certo senso ‘ribaltata’: sarà il Carnevale ad entrare nelle case e a far sperimentare la “distanza necessaria” per una festa vissuta in sicurezza. Un appuntamento in streaming che, dal 6 al 7 febbraio e dall’11 al 16 febbraio, alle ore 17 per circa un’ora e mezza, porterà divertimento, improvvisazioni, travestimenti, musica e intrattenimento, trasmessi in streaming da Ca’ Vendramin Calergi, il palazzo affacciato sul Canal Grande sede del Casinò di Venezia. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.


Condividi sui social