TG Plus

La Divisione Anticrimine sequestra beni per oltre 150 mila euro – TG Plus NEWS

Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 16 giugno

Cronaca. La Divisione Anticrimine sequestra beni per oltre 150 mila euro

Il Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione, che ha emesso un provvedimento preventivo di urgenza con il quale è stato disposto, contro un soggetto che si era arricchito non in maniera lecita, il sequestro di due autovetture (una delle quali del valore stimato di circa 45.000 euro), un motoveicolo, due imbarcazioni, nonché una somma superiore ai 100.000 euro in titoli e depositi.  La misura di prevenzione del sequestro anticipato a fine di confisca, così come previsto dal Codice Antimafia, mira ad impedire l’utilizzo o il reimpiego dei beni provenienti, anche in parte, da attività illecite poste in essere da soggetti ritenuti particolarmente pericolosi.

Cronaca. La Polfer ritrova un anziano

Storia a lieto fine per un ottantaduenne in viaggio con il figlio sulla linea Venezia – Trieste. L’allarme è scattato quando l’uomo ha perso di vista il figlio e non è riuscito a scendere con lui alla stazione di S. Donà di Piave, rimanendo bloccato a bordo del treno diretto a Trieste. Non vedendo scendere il padre e non potendolo contattare, in quanto quest’ultimo era privo di cellulare, il figlio si è rivolto alla Polizia. La segnalazione è così giunta al Centro Operativo della Polizia Ferroviaria per il Veneto che, comprese le dinamiche dell’accaduto, ha attivato le ricerche dell’ultraottantenne, contattando il capotreno del convoglio in questione. Grazie all’azione sinergica degli operatori  Polfer e del personale di bordo di   Trenitalia, l’anziano è stato rintracciato alla stazione di S. Stino di Livenza, dove era sceso, una volta realizzato di essere rimasto solo.  Il figlio, contattato e informato del rintraccio, ha così potuto ricongiungersi all’anziano genitore.

Cronaca. Arrestato spacciatore a Mestre e altre 4 denunce

I militari della Sezione Operativa del N.O.R.M. di Mestre hanno tratto in arresto AYED Ali, 31enne, già noto per i numerosissimi precedenti penali, per vari episodi di spaccio. I Carabinieri infatti dopo averlo sorpreso con vari grammi di Marijuana e due dosi di Cocaina belle e pronte per passare di mano, hanno dato corso ad un’ordinanza emessa dal Tribunale di Firenze nei suoi confronti, che ne aveva disposto la cattura e la traduzione in carcere, per scontare la pena residua, in considerazione dei numerosissimi episodi di spaccio accertati tra le province di Empoli e Pisa sin dal 2012. In questo periodo, sempre attraverso questi controlli, sono state denunciate altre quattro persone.

Sport. Julyan Stone rinnova con la Reyer

L’Umana Reyer ha comunicato il rinnovo dell’accordo con Julyan Stone che vestirà i colori dell’Umana Reyer per la quinta stagione, la terza consecutiva. Playmaker di Alexandria (Virginia, USA) ha disputato 166 partite ufficiali in orogranata, contribuendo alla conquista di due titoli tricolori e una Coppa Italia. Stone è diventato negli anni uno dei beniamini dei tifosi grazie alla sua generosità, alla sua mentalità e al suo essere sempre positivo e sensibile a temi sociali. Inoltre è un importante uomo-squadra e lo testimonia il fatto che è diventato il miglior assist-man della storia della Reyer (457), è uno dei pochi playmaker con più rimbalzi che tiri dal campo tentati. Infine, Stone è il terzo giocatore dell’Umana Reyer per presenze nei playoff (45, dietro a Bramos e Tonut).

Condividi sui social