redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

La Lega B comunica date ed orari delle prossime gare – TG Plus SPORT Venezia

647Views
Condividi sui social

CALCIO. Venezia FC, la Lega B comunica date ed orari delle prossime gare

Come noto, questo weekend la serie cadetta osserverà un turno di riposo, nel frattempo la Lega di Serie B ha comunicato oggi le date e gli orari delle partite valide dal 4° al 7° turno del girone di andata. Per quanto riguarda il Venezia FC: Venezia FC – Pescara | martedì 20 ottobre 2020 ore 21,00 V. Entella – Venezia FC | sabato 24 ottobre 2020 ore 14,00 Venezia FC – Empoli | sabato 31 ottobre 2020 ore 16,00 Reggiana – Venezia FC | domenica 8 novembre 2020 ore 17,00. Fermo, come detto,  il campionato di Serie B, sarà il Settore Giovanile il vero protagonista del weekend. L’Under 17, dopo l’ottima prestazione infrasettimanale sul campo dell’Atalanta, giocherà nuovamente in trasferta, questa volta a Pordenone, dove domenica si disputerà il match tra i ramarri ed i leoni arancioneroverdi con inizio alle ore 15,00. Impegno casalingo invece per l’Under 16 e per l’Under 15, che affronteranno la Spal sul campo di Mira rispettivamente alle ore 13,30 ed alle ore 11,00.

CALCIO. Serie D, domenica Mestre-Delta e Union Clodiense-Este

Dopo il turno infrasettimanale che è stato disputato mercoledì, domenica tornano in campo i sodalizi della serie D, girone C, per disputare la quarta giornata del girone d’andata del campionato.Entrambe sfide casalinghe per l’A.C. Mestre e l’Union clodiense Chioggia Sottomarina. Gli arancioneri, freschi della convincente vittoria a Chions, si ripresentano allo Stadio Baracca, fischio d’inizio alle 15,  per una sfida importante con il Delta Porto Tolle, reduce da una prestigiosa vittoria ai danni proprio dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che invece, sempre domenica e sempre alle 15, tornerà sul terreno di gioco del Ballarin per affrontare l’Este.

BASKET. Gli impegni della Reyer maschile e femminile

L’Umana Reyer comunica che è attiva la vendita dei tagliandi per la terza partita di campionato tra gli orogranata  e Carpegna Prosciutto Pesaro in programma domenica 11 ottobre alle 17.10 al Palasport Taliercio (capienza ridotta a 700 posti). La società comunica inoltre inoltre, che nel caso intervenissero nuove disposizioni, da qui alla palla a due, vista l’emergenza sanitaria in corso, la società potrebbe essere impossibilitata a continuare a vendere i biglietti. I tagliandi eventualmente già acquistati saranno rimborsati. Per quanto riguarda la squadra femminile, invece, trasferta per le orogranata che, domenica, alle 18.30, scenderanno sul parquet del Palaselvapiana, a Campobasso, dove affronteranno La Molisana Magnolia, con diretta su LBF TV.

ATLETICA. Una Venicemarathon per tre

Quest’anno la Maratona di Venezia, come già più volte ricordato, avrà una doppia identità. Vista l’impossibilità di organizzare in tutta sicurezza un evento di massa in una situazione sanitaria ancora in emergenza, per mantenere comunque viva la tradizione e dare senso di continuità, Venicemarathon ha pensato di dar vita ad un evento nell’eventouna corsa a distanza (virtuale) di 42K o 10K aperta a tutti che si potrà correre dal 25 ottobre al 1 novembre, e una gara esclusiva “a tre posti”, nella quale gli organizzatori hanno deciso di selezionare un solo atleta per la categoria maschile, una per quella femminile e un testimonial del mondo paralimpico, che domenica 25 ottobre attraverseranno tutti i comuni coinvolti, Stra, Fiesso d’Artico, Dolo e Mira, lungo il percorso originale che giunge nel cuore di Venezia, in Riva Sette Martiri, accompagnati dalle Forze dell’Ordine, da un piccolo gruppo di pacers e da un troupe video che ne documenterà in diretta l’impresa.

L’idea è subito piaciuta all’azienda americana HOKA ONE ONE, leader mondiale della calzatura da running, che ne ha acquisito la titolazione. Le due manifestazioni si chiamano infatti: HOKA ONE ONE Venicemarathon One For All e HOKA ONE ONE Venicemarathon Virtual 42K &10K.I tre atleti che correranno quindi una Maratona di Venezia del tutto insolita sono: l’ultramaratoneta azzurra e neo campionessa italiana della 24 ore di corsa Eleonora Corradini, il portacolori del Venicemarathon Running Team Gabriele Gallo e il campione paralimpico Pier Alberto Buccoliero.


Condividi sui social